JUNIORES
17° giornata
LUINO - ORASPORT GAZZADA 5-2 (1-0)
LUINO: De Witt, Sbrizzi (46' Costa), Copelli, Capato, Federico, Cristiano, Diallo, Villani (72' Gualtieri), Bottegal (92' Castelfidardo), Calderoni, Cocozza (85' Ciavarella). A disp: Maiolo, Sehhafa,. All.: Paolillo.
O. GAZZADA: Valerio, Allieri (52' Cavallo), Picetti (65' Jangozi), Arcari, Mason, Carabelli, Verdina, Rosa, Del Vitto (87' Montalbetti), Montalbetti, Iacovino. A disp: Cavallo, Jangozi, Montalbetti, Reale, Facco.All.: ---
Arbitro: Giuseppe Palermo di Varese.
Marcatori: 24' e 77' Bottegal (L), 52' e 70' Cocozza (L), 68' e 72' Del Vitto (G), 91' Ciavarella (L).
Note: amm: Copelli e Diallo (L), Iacovino e Arcari (G).
Parte con il piede giusto la Juniores nel girone di ritorno mettendo a segno un pokerissimo contro l'Orasport confezionando il sorpasso in classifica.
Un primo tempo piuttosto equilibrato. Dopo un paio di occasioni per Cocozza e Bottegal con Valerio bravo in entrambi i casi a parare, al 24' il Luino va in vantaggio con un bel diagonale vincente di Bottegal. Un minuto dopo rispondono gli ospiti ma il tiro di Del Vitto esce di lato. Nel finale di tempo due conclusioni di Calderoni e Bottegal che peccano in precisione.
Nella ripresa, al 49', va vicino al gol Costa ma il suo colpo di testa scheggia la traversa. Raddoppio che comunque arriva una manciata di minuti dopo con Cocozza che sfrutta una bella verticalizzazione di Federico.
Dal 68' dieci minuti palpitanti con ben 4 reti messe a segno, due per parte: prima accorcia le distanze Del Vitto in mischia; 2' dopo Cocozza spedisce la sfera nel sette dal limite; al 72' Del Vitto riapre ancora la partita su azione d'angolo mentre al 77' Cocozza invita al gol Bottegal con un bel filtrante. Chiude la partita al 91' Ciavarella che sfrutta un assist dalla destra di Costa.
Nel resto del weekend, solo amichevoli per le squadre agonistiche e dell'attività di base.
Gli Allievi di mister Gilberto Castellotti erano impegnati, in casa, in un triangolare contro l'under 17 della France Sport ed il Città di Varese. I rossoblù chiudono il torneo con 2 pareggi: 2-2 contro la France Sport con le reti di Belkhadir e Ciardo su rigore ed 1-1 contro il Città di Varese con la rete di Gallicchio; il torneo se lo aggiudica la France Sport under 17 che batte 1-0 i biancorossi di Varese.
Sconfitta nell'ultimo test match per l'under 15 di mister Sonvico: sul fango di Tradate i rossoblù capitolano subendo un rotondo 5-0.
A Capolago, invece, l'under 14 supera il Bosto con un secco 6-1: le reti portano la firma di Scalzi, Vaghi (2), Boscaro, Re e De Rossi F.
Amichevole contro il Città di Varese per gli Esordienti di mister Doriano Castellotti: i biancorossi si aggiudicano tutti e 4 i tempi giocati.
Ottimi risultati per le due formazioni degli Esordienti 2013: la formazione di Sonvico ha dato vita ad una bellissima partita contro la quotata Solbiatese, due tempi agli ospiti, uno ai rossoblù ed un pari; la formazione di Prodorutti, invece, era impegnata a Caravate portando a casa tutti e 3 i tempi disputati.
Ottima prestazione anche per i Pulcini 2014 nell'amichevole di Morazzone: i ragazzi di Cannova escono imbattuti da tutti e 4 i tempi con 2 vinti.
Tornei super per le nostre 2 formazioni di Pulcini 2015: la squadra rossa si aggiudica il torneo organizzato dalla Pro Patria mentre la squadra blu si aggiudica il terzo posto del torneo Lombardia 1.
Triangolare per i nostri Primi Calci 2016: un match a testa per Luino, Morazzone ed Oggiona.
Chiudono i Primi Calci 2017 che hanno affrontato i pari età del Ceresium Bisustum.