Dopo la sconfitta di Ceriano Laghetto i rossoblù devono affrontare la quinta forza del campionato per riprendere il cammino verso la salvezza.
Assente, oltre agli infortunati Lercara, Simone Gardoni e Chiarelli, anche capitan Testa per squalifica.
La prima frazione vede un sostanziale equilibrio tra le 2 formazioni che creano occasioni solo con tiri dalla distanza: ci provano Incarbone e Cinotti ma non mettono i brividi ai portieri avversari. Al 21' veloce discesa di Leontini ma il tiro termina fuori. Un minuto dopo ci prova Lazar che di testa manda a fil di palo. Dopo un'altra conclusione da fuori di Leontini neutralizzata da Ferrario, l'estremo difensore si supera in angolo sul velenoso diagonale di Giardino.
Il finale del primo tempo è rossoblù: al 40' gran diagonale di Seno con Lupu che manda in angolo; sul successivo angolo Visconti insacca sul secondo palo ma il sig. Barbieri ravvede un'irregolarità al centro dell'area. Al 45' ci prova anche Casoli ma è ancora attento Lupu a sventare. Al rientro in campo, Visconti rimane negli spogliatoi per un riacutizzarsi di una noia muscolare, sostituito da Spozio.
La ripresa è più avara di emozioni. Dopo un paio di conclusioni ospiti che non impensieriscono Ferrario, al 62' il gol partita: discesa di Giardino sulla sinistra, palla in mezzo e Iozzino, nel disperato tentativo di anticipare Cinotti davanti la linea di porta, tocca la palla in rete.
L'ultima mezz'ora non concede nulla allo spettacolo con il Luino che cerca di sfondare e una Besnatese che controlla con ordine.
Con questo risultato, il Luino ripiomba in zona playout anche "grazie" ai risultati positivi di alcune dirette concorrenti: l'Olimpia centra la seconda vittoria consecutiva battendo il Solaro mentre la Castanese supera l'Accademia BMV (prossimo avversario dei rossoblù); il Verbano torna a casa con 1 punto da Canegrate; pari tra Gavirate e Ceriano Laghetto; perdono, sotto una pioggia di gol, COB91 (6-2 a Morazzone), Valle Olona (4-0 a Baranzate) e Uboldo (5-1 a Cerro Maggiore). In vetta sempre la Baranzatese con un +2 sul Morazzone.
IL TABELLINO
LUINO – BESNATESE 0-1 (0-0)
Luino: Ferrario, Gardoni (24’ st Furiga), Iozzino, Dozzio, Simonetto, Visconti (1’ st Spozio), Spena (15’ st Gaspari), Testa, Casoli (20’ st Diallo), Incarbone, Seno (5’ st Bonina). A disposizione: Peri, Gatto, Bottegal. Allenatore: Bettinelli.
Besnatese: Lupu, Asprella, Frigerio, Casamassima (28’ st Cesaro), Bertuzzi, Lazar, Martinoia (30’ st Rubini), Leontini, Cinotti, Deodato (28’ st Tomasini), Giardino. A disposizione: Parini, Misuriello, Tadiello, Marinuzzi, Fofana, Lo Piccolo. Allenatore: Rasini.
Marcatori: 63′ autogol Iozzino (B)
Arbitro: Barbieri di Milano (Caputo di Latina-Di Luca di Varese).
Note: Ammoniti: Simonetto (L), Martinoia (B), Leontini (B), Rubini (B)