JUNIORES
LUINO - MERCALLO 5-4 (0-2)
LUINO: Folisi, Castefidardo (46' Calderoni), Fabbri, Costa, Badea, Federico, Zanchetta, Copelli, Bottegal, Villani (89' Gualtieri), Cocozza. A disp: D'Agostino, Ciavarella, Capato, Vitale. All.: Paolillo.
MERCALLO: Quaglini, Rubino (75' Barbaro), Enrichetti, Bess (89' Tallarico), Fiorini, Dal Molin (46' Chiaravallotti), Soldati M., Soldati A, Mo, Tessarolo (89' Faustini), Bracciano. A disp: Casoni. All.: Rombus.
Arbitro: Gianluca Cavallin di Varese.
Marcatori: 21' e 33' Mo (M), 46', 55' e 75' (R) Calderoni (L), 53' Bracciano (M), 64' e 83' Cocozza (L), 80' Tessarolo (M)
Note: amm: Copelli, Zanchetta e Federico (L), Bess, Dal Molin e Soldati A. (M).
Pirotecnico match tra il Luino e il Mercallo che, sotto ad una pioggerella autunnale, hanno dato vita ad un confronto spettacolare.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato ma sono gli ospiti a capitalizzare le occasioni capitate con Mo che, di fronte a Folisi, non sbaglia. Dall'altro lato, invece, è Quaglini a dire di no, con due autentici miracoli, prima a Villani su punizione, togliendo la sfera dal sette, e poi a Castefidardo che, da distanza ravvicinata, scaglia in porta un forte tiro che l'estremo ospite riesce a spedire in angolo.
Nella ripresa parte subito forte la formazione di Paolillo che con Calderoni, appena entrato, insacca il suo primo pallone toccato.
Quando tutti pensano che il match sia cambiato arriva la doccia fredda del terzo gol ospite con Bracciano che, da dentro l'area, supera Folisi con un preciso tiro.
Ma i rossoblù non ci stanno e le discese di Cocozza inizia ad essere insostenibile per la difesa neroverde. E' proprio l'undici rossoblù a servire in mezzo per Calderoni e a riaprire nuovamente la partita. Al 63' è Cocozza di persona a siglare il pari. Al 75' si completa la rimonta ed arriva il sorpasso con Calderoni che, dagli undici metri, fredda Quaglini.
Finita qui? assolutamente no! All'80' è Tessarolo a raccogliere uno spiovente e di prima intenzione superare Folisi e riequilibrare la partita.
Ma all'83' Cocozza estrae dal cilindro una perla che vale la vittoria: l'attaccante rossoblù scende sulla sinistra, vede Quaglini fuori dai pali, e da oltre 20 metri fa partire un pallonetto che termina il suo volo nellangolino destro della porta neroverde.
E' la vittoria che serviva, soprattutto per il morale, per un gruppo che costruisce sempre molto ma che, fino adesso, ha lasciato in campo qualche punto di troppo.
ALLIEVI UNDER 16
LUINO - CITTA' DI VARESE 0-4 (0-0)
LUINO: D'agostino, Cipolletta, Manchia, Bottazzi, Colonna, Caruso (25' st. Gallicchio), Abderrazak, Cosenza, Piazza (10' st. Paronelli), Torri, Soffiato. A disp: Maiolo. All.: G. Castellotti.
CITTA' DI VARESE: Petruzzelli, Ratti (28' st. Piras), Riganti, Gomez (11' st. De Servi), Rubuano, Bufano (25' st. Carlomagno), Platini (1' st. Strippoli), Haid (24' st. Pozzi), Tniouni (22' st. Lulaj), Spolaore, Sperti (28' st. Vece). A disp: Ferrario. All.: Addabbo.
Arbitro: Zardini di Varese.
Marcatori: st: 6' Spolaore, 21' Tnuouni, 24' e 40' Lulaj.
Note: ----
Tiene un tempo e mezzo la formazione degli Allievi di mister Castellotti che, sebbene priva di molti elementi, vende cara la pelle alla capolista Città di Varese.
Dopo un primo tempo equilibrato con gli undici rossoblù perfetti a livello tattico, nella ripresa, una piccola flessione da il là al vantaggio ospite con Spolaore al 6.
I ragazzi di Castellotti non demordono e portano qualche grattacapo dalle parti di Petruzzelli fino al 21' quando Tniouni chiude di fatto il match.
Il passivo diventa più pesante grazie al neo entrato Lulaj che sigla una doppietta, al 24' e a tempo praticamente scaduto.
GIOVANISSIMI UNDER 15
CERESIUM BISUSTUM - LUINO 1-1 (0-0)
CERESIUM BISUSTUM: Bajrakurtaj, Vanoli, Merola, Jamal, Bechini, Basile (16' st. Di Bernardo), Villajuan, Abagnale, Marcello, Andreani (1' st. Poli), Ferrari. A disp: Ganzerla, Micheli, Esposito, Scaramuzzino. All.: Marcello.
LUINO: Mainini (18' st. D'Angelo), Spinellino, Cantoni, Doniselli, Gatto, Simeone, Pompili (9' st. Coral), Spertini, Guido (36' st. Di Giacomo), Cutrì, Giudice. A disp: Graglia, Rossi. All.: Sonvico
Arbitro: Gaglianone di Gallarate.
Marcatori: 26' st. Guido (L), 35' st. Merola rig. (C)
Note: esp: 26' pt. Cantoni (L) 37' st. Villajuan (C); amm: Merola, Poli, Bechini e Di Bernardo (C), Coral (L)
Match vibrante e anche un po' nervosi, nel finale, tra due formazioni che sicuramente giocheranno per le posizioni di testa.
La partita inizia subito forte, con le due squadre che giocano un calcio veloce e piacevole. Prima occasione per Giudice ma il suo tiro, da posizione defilata, viene salvato sulla linea. Al 9' è Guido a vedersi parare una gran botta dal portiere di casa. Al 10' e al 21' è Marcello a creare due occasioni ma Mainini è sempre pronto. Al 26' il Luino rimane in 10 per espulsione diretta di Cantoni. Nel finale il Ceresium spinge in cerca del vantaggio e prima Abagnale, al 30', coglie l'incrocio dei pali e poi, prima del duplice fischio, prolungata mischia in area che si risolve con un gol annullato.
Nella ripresa i ragazzi di Sonvico dimostrano di essere squadra e tengono con ordine le avanzate del Ceresium che impensierisce Mainini solo dalla distanza. Al 17' Spertini viene steso lanciato a rete ma per il sig. Gaglianone è solo giallo. Al 23' miracoloso D'Angelo su un tiro da distanza ravvicinata. Al 26' Giudice, sacrificato nelle retrovie, lancia Guido che trafigge il portiere in uscita. Finale nervoso anche a causa di un arbitraggio discutibile e dopo una grande doppia occasione per Cutrì per chiudere il match, il Ceresium raggiunge il pari all'ultimo minuto su calcio di rigore.
GIOVANISSIMI UNDER 14
LUINO - LAVENO MOMBELLO 4-1 (1-1)
LUINO: Testa, Donzelli, Pelagatti S., De Rossi (33' st. Re), Trevisi, Scalzi, Pelagatti L., Zuccari (31' st. Olmeo), Vaghi (20' st. Cignola), Saodi (1' st. Nicora), Leardini (18' st. Boscaro). A disp: Giuliani, Cavallo. All.: Caragnano
LAVENO MOMBELLO: Citti, Giudici, Pedroli (20' st. Sframeli), Violetti, Leoni, KpoloKpolo, Tavella (1' st. Ossola), Mhimda (18' st. El Farsaoui), Cissokho, Tosches (23' st. Bocova), Giordani. A disp: -- All.: Iori (squalificato).
Arbitro: Pignatiello di Varese.
Marcatori: pt.: 8' Marra (La), 24' De Rossi (Lu); st.: 11' Vaghi (Lu), 15' De Rossi (Lu), 29' De Rossi rig. (Lu).
Note: amm: Tosches e Ossola (La).
Ottimo match per i Giovanissimi under 14 che, nella ripresa, regolano un avversario ostico come il Laveno.
I rossoblù di Caragnano iniziano bene e costringono l'avversario sulla difensiva che, però, punge in contropiede tanto da andare in vantaggio dopo appena 8'. il Luino, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo aver incontrato, per ora, tutte ottime formazioni, non demorde e si riversa in avanti in cerca del pari che arriva, al 24', grazie ad una incornata di De Rossi da angolo. Poco dopo il capitano rossoblù potrebbe ribaltare il risultato ma la sua fiondata si stampa all'incrocio dei pali La prima frazione termina in parità.
Nella ripresa la trama della partita non cambia e l'undici di casa riesce ad andare in vantaggio all'11' st. con Vaghi con risolve in mischia. Dopo una manciata di minuti e poco prima del termine del match è ancora De Rossi a realizzare e arrotondando il risultato con la sua personale tripletta.
ESORDIENTI 2012
LUINO ROSSO - ISPRA
LUINO 2012: Scilimpaglia, Lovato, Cannucciari, Carnelli, Talarico, Battipaglia, Colombo, Di Santo, De Rossi, Mannino, Palmisano, Liguori, Cuda, Cardì, Ikhibi J..
VERGIATESE - LUINO BLU
LUINO 2013A: Travagliano, Grosso, Graziani, Ferrari, Sapone A., Sapone P., Scilimpaglia, Canavacciuoli, Cimmaruolo, Giudice.
Incontri molto impegnativi per le due formazioni di Esordienti guidate dai mister D. Castellotti e Donzelli. Il Luino rosso, con molti Esordienti 2013 in formazione, si è confrontato contro la forte formazione dell'Ispra. Il Luino blu, invece, ha fatto visita alla Vergiatese.
ESORDIENTI 2013
LUINO B - VALCERESIO
LUINO: Castiglioni, D'Aloia, Desantis, Di Santo, Fiore, Mannino, Marazzato, Marku, Pacilio, Settembrini, Valdez
I ragazzi della formazione di mister Prodorutti hanno ospitato i pari età della Valceresio disputando 4 tempi combattuti.
RIPOSO
PULCINI 2015
SAN MARCO - LUINO ROSSO
LUINO: Carletti, Casciello, Maggi, Crupi B., Crupi D., Dastoli, Gazzaroli, Laudicina, Mihalache, Palma, Sapone, Vibaldi.
LUINO - VALCERESIO
LUINO: Baglioni, Carbone, Cassina, Franchini, Giuliani, Guagliamone, Monachino, Moroni, Scamarda
TORNEO MILAN ACADEMY
LUINO: Carletti, Casciello, Franchini, Crupi B., Crupi D., Dastoli, Gazzaroli, Laudicina, Mihalache, Palma, Sapone, Vibaldi.
Weekend intenso per i nostri Pulcini 2015 impegnati in una due giorni di impegno e gioco.
Sabato, le due formazioni rossoblù hanno incontrato San Marco, A Busto, e Valceresio.
Domenica bel torneo tra Milan Academy organizzato a Cedrate e dove i nostri ragazzi hanno affrontato i padroni di casa della Cedratese ed il Milan.
PRIMI CALCI 2016
LUINO - MARNATE GORLA
Tanto gioco e divertimento per i Primi Calci guidati da mister Azzolina che hanno ospitato i pari età del Marnate Gorla dando vita a 4 bellissimi tempi.
PRIMI CALCI 2017
GAVIRATE - LUINO
I Primi Calci di mister G. Castellotti si sono recati a Gavirate dove hanno incontrato la formazione di casa.
PICCOLI AMICI
LUINO - MALNATESE
I nostri piccoli invece hanno giocato contro i piccoli della Malnatese in una mattinata ricca di divertimento e sport.