Scontro diretto, l'ennesimo di una lunga serie, che vedrà il Luino impegnato fino alla fine del campionato in un nutrito gruppo di compagini che lotteranno per la salvezza diretta.
A far visita al Luino, sul neutro di Maccagno causa l'impraticabilità del campo di casa per neve, è il COB 91 di Cormano.
Mister Bettinelli deve far fronte a molte assenze: agli infortunati Lercara, Simone Gardoni e Chiarelli, si aggiungono anche gli squalificati Salvo Testa e Visconti.
Partono, quindi, titolari il ristabilito Gabriele Gardoni e Spozio.
Dopo un inizio di studio, i rossoblù passano alla prima discesa: è il 13' quando Seno si incunea dalla destra e, dopo un primo tentativo ribattuto, supera Radicula.
Ma la gioia luinese dura solo 5': il sig. Khayam concede un rigore per fallo di mano che lo specialista Arienti non sbaglia.
Dopo un paio di conclusioni dal limite di Bonoldi che sorvolano di poco la porta difesa da Ferrario, è Incarbone, al 34', ad avere una buona occasione: il n.10 rossoblù riceve palla da Seno e calcia di prima intenzione verso la porta di Radicula ma l'estremo difensore milanese ribatte di piede.
Nella ripresa parte più forte la squadra ospite creando non pochi sussulti alla difesa rossoblù.
Al 49' Ferrario è bravo a mandare in angolo un insidioso tiro dalla distanza di Patete. Dal 54', cinque minuti di grande forcing del COB che crea 3 grandi occasioni, 2 con Arienti, pallonetto fuori e traversa scheggiata, e una con Siviero che da buona posizione manda fuori di testa.
Ma il forcing ospite, al 75', paga: sugli sviluppi di una rimessa laterale luinese, la palla giunge a Rasini che, da 20 metri, supera Ferrario con una gran botta.
Il Luino nel finale si riversa in avanti e, al 92', trova il pari: angolo di Testa con Iozzino che irrompe in area piccola e trova la deviazione vincente.
Con questo pari, i ragazzi di mister Bettinelli raggiungono il Valle Olona in 9° posizione mantenendosi a +2 dalla zona playout rappresentata dall'Olimpia, oggi superata in casa nello scontro diretto contro la Castanese ed alla 4° sconfitta consecutiva; Gavirate e Uboldo si dividono la posta mentre Verbano e Ceriano Laghetto, prossimo avversario dei rossoblù, cadono sotto i colpi della capolista Baranzatese e Besnatese. In vetta, già detto della Baranzatese, tiene testa il Morazzone che supera di misura il Valle Olona; torna alla vittoria e ritrova la terza piazza il Solaro che sbanca Cerro Maggiore; frena l'Accademia BMV che non va oltre lo 0-0 casalingo con il Canegrate.
IL TABELLINO
LUINO – COB 91 2-2 (1-1)
Luino: Ferrario, Gardoni (38’ st Bottegal), Iozzino, Dozzio (42’ st Villani), Simonetto, Spozio, Diallo (1’ st Gatto), M. Testa, Seno, Incarbone, Gaspari (21’ st Spena). A disposizione: Ruzzoni, Furiga, Fabbri, Casoli, Quinones. Allenatore: Bettinelli
Cob 91: Radicula, Perani, Patete, Bonoldi, Salomoni, Raffaele, Rasini, Arienti, Siviero (26’ st Stegagnini), Elli (31’ st Dell’Anna), Fontoura (26’ st Reina). A disposizione: Francani, Anelli, Tornabene, Caldarone, Tremolada, Kekezi. Allenatore: Provasi.
Marcatori: pt: 13’ Seno (L), 18’ rig. Arienti (C). st: 30’ Rasini (C), 47’ Iozzino (L)
Arbitro: Khayam di Bergamo (Luciano di Legnano-Bianchi di Legnano).
Note: Ammoniti: Dozzio (L), Simonetto (L), Iozzino (L), Perani (C), Radicula (C).