Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Inizia il ritorno: subito match clou contro il Gavirate.

Derby delicato per entrambe le formazioni che si giocheranno una posizione in zona salvezza.

Dopo quasi un mese di sosta invernale, ricomincia il campionato di Promozione con la nostra Prima Squadra che ospiterà il Gavirate.
Basta dare un occhio alla classifica per capire che sarà un derby che metterà in palio 3 punti fondamentali per il  raggiungimento di una salvezza diretta. I rossoblù di Gavirate, infatti, precedono i rossoblù luinesi di un solo punto in 11° posizione.
Le 2 formazioni, nonostante un cammino quasi identico, si differenziano in modo evidente tra i reparti: un netto vantaggio gaviratese sul rendimento offensivo (18 reti a 10) contro un'altrettanta netta differenza sul rendimento difensivo ad appannaggio, questa volta, del Luino (18 a 29).
Un terzo delle reti segnate dal Gavirate portano la firma di Andrea Morbioli con 6 gol all'attivo.
Con l'arrivo in panchina di mister Costanzo Celestini la formazione di Gavirate ha trovato continuità nei risultati, infatti è imbattuta da 5 turni con 2 vittorie e 3 pari. 
All'andata il match terminò 1-1, sul neutro di Laveno, con Simone Gardoni che pareggiò l'iniziale vantaggio siglato da Pliscovaz.
La formazioni di Bettinelli, durante la finestra di mercato invernale, ha arricchito la sua rosa con l'arrivo di 5 nuovi giocatori: i difensori Stefano Scurati, che ha già esordito nella trasferta di Vanzaghello, e Michael Portale, il portiere Tommaso Griggio, il centrocampista Leonardo Di Silvestro e l'esperto attaccante Pietro Tripoli che saranno tutti a disposizione del tecnico rossoblù per la partita di domenica. Si spera di ritrovare, tra i convocati, anche gli infortunati Lorenzo Lercara, Simone Gardoni e Daniele Chiarelli. Sicuri assenti saranno il vicecapitano Matteo Dozzio, che a causa della squalifica di un turno vedrà interrompersi il suo record di 17 partite ufficiali consecutive tutte da titolare, e l'infortunato Giuseppe Iozzino. Uno stop disciplinare anche sul lato gaviratese con l'assenza dello squalificato Platini.
La partita, in programma domenica alle ore 15.00, sarà diretta dal sig. Matteo Mapelli di Monza coadiuvato dai sigg. Simone Caputo di Varese e Valerio Daniele Mari Saporiti di Busto Arsizio.