Ultimo turno di Coppa Italia e il Luino affronta un Verbano già eliminato alla ricerca di una vittoria a suon di gol che le dia la possibilità di passare il turno. Mister Minniti dà vita al turnover con Ghidini in porta, il rientrante Visconti al centro della difesa assieme a Scurati con Portale e Gulec agli esterni, Marco Testa e Dozzio in mezzo con i fratelli Gardoni sulle fasce a sostegno delle punte Gaspari e Spena.
Dopo pochi minuti G. Gardoni si trova a tu per tu con il portiere ma non riesce a capitalizzare.
Al 7’ Gardoni G. serve con un gran lancio Gardoni S. ma Pancini esce bene. Al 9’ primo squillo Verbano con Riccelli che calcia una punizione da 35 metri che non impensierisce Ghidini.
Al 12’ Testa M. calcia alto dal limite. Ma è solo il preludio del gol che arriva al 14':
Gaspari scende in dribbling sulla sinistra, mette in mezzo un pallone per Spena che non ha nessuna difficoltà ad appoggiare di testa in rete.
Al 19’ M. Testa imbuca per Gardoni S. ma Pancini neutralizza. Dopo un tiro alto di Roncari, bella azione corale rossoblù che porta al tiro Gardoni G. ma la conclusione esce a lato. Al
38’ occasione per Gaspari ma il tiro è centrale. Il tempo termina con Ghidini che chiude bene su Garbin. Nella ripresa il copione non cambia. Al 58' ci prova ancora Gardoni G. ma il suo tiro, dopo un sombrero in area, termina alto.
Entra Pivato e al 68’ coglie la traversa su punizione.
Gli attacchi del Verbano risultano alquanto prevedibili e non preoccupano la retroguardia rossoblù. Al
73’ Bonina scippa il pallone alla difesa e sigla il 2-0.
All' 83' prima vera parata di Ghidini che ribatte bene in tuffo poi sulla ribattuta chiude Visconti. Termina 2-0 e con questo risultato il passaggio del turno è a favore del Gavirate grazie alla differenza rete. C'è soddisfazione per la prima vittoria stagionale che dà morale prima dell'importantissimo match di domenica contro il Vittuone.
IL TABELLINO
LUINO - VERBANO 2-0 (1-0)
LUINO: Ghidini, Portale, Gulec (78' Fasoli), Dozzio, Scurati, Visconti, S. Gardoni (53' Bonina), M. Testa, Spena (64' Pivato), Gaspari (64' Lercara), G. Gardoni (59' Terenghi). A disp: Griggio, Spozio, Seno, Pavia. Allenatore: Minniti
VERBANO: Pancini, Cau, Ponti, Riccelli (72' Cornelli), Pandini (46' Marrone), Molinari, Furiga, Roncari (39' Diallo), Garbin, Mouaden, Belli. A disp: Parini, Balconi, Pollina, Ritondale, Marquez, Casagrande. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Giorgio Bresciani di Busto Arsizio.
Marcatori: 14' Spena, 73' Bonina.
Note: amm: Pivato (L), Molinari (V).