Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Il Luino torna con 1 punto da Uboldo.

Match privo di emozioni giocato su un campo non idoneo per un campionato di Promozione. Unica nota lieta, il quinto risultato utile consecutivo.

Potremmo parlare delle veloci sgroppate di Gaspari ed Incarbone, delle geometrie di centrocampo, di belle uscite dal basso ma...oggi no. Giocare su un campo simile non ha permesso niente di tutto ciò, un campo che penalizza i 22 in campo che non possono mostrare le proprie qualità. Unica soluzione, il lancio lungo per non rischiare di inciampare in un rimbalzo pazzo.
Poche novità nella formazione proposta da mister Bettinelli: Incarbone punta, assistito da Spena e l'esordio in Prima Squadra del giovane Diallo al posto dell'infortunato Simone Gardoni.
Come già detto, c'è poco da riportare in cronaca: Ruzzoni e Copreni sono praticamente degli spettatori in prima fila.
Le squadre mettono tanta buona volontà ma creano solo sporadiche occasioni che non mettono mai i brividi alle difese avversarie.
Unica nota positiva, il quinto risultato utile consecutivo e 1 punto guadagnato su tutte le dirette avversarie tranne il Gavirate che cancella lo 0 nella casella vittorie sbancando il campo del Valle Olona con una tripletta di Morbioli. Luino quindi a +2 dalla zona playout. In vetta continua la corsa della Baranzatese tallonata dall'invincibile Morazzone (l'unico 0 ancora in classifica è quello delle sconfitte rossoblù) che fa suo, autoritariamente, il big match di Solaro. Universal che viene sorpassato anche dall'Accademia BMV.
Prossimo appuntamento, un altro scontro diretto: al "Frossi" arriverà il COB 91.

IL TABELLINO

ACADEMY UBOLDO – LUINO 0-0

Academy Uboldo
: Copreni, Milnkov, Marinello, Loi (43’ st Di Trani), Rivoltella, Radaelli, Curia, Castelnuovo, Maugeri, Pozzi (41’ st Cambareri), Mignosi. A disposizione: Trombetta, Marchioro, Moroni, Noris, Passalacqua, Raccuglia, Cosmai. Allenatore: Giussani.
Luino: Ruzzoni, S. Testa, Iozzino, Dozzio, Simonetto, Visconti, Diallo (24’ st Casoli), M. Testa, Incarbone, Spena (10’ st Seno), Gaspari. A disposizione: Ferrario, Furiga, Spozio, Gatto, Bottegal, Fabbri, Peri. Allenatore: Bettinelli.
Arbitro: Pasini di Lecco (Fundaro di Lecco-Galmarini di Gallarate).
NoteAmmoniti: Visconti (L), Gaspari (L)

Immagine tratta dalla pagina Instagram della ASD Academy Uboldo.