Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Il Luino torna alla vittoria.

Dopo un primo tempo bloccato, decisive le reti nella ripresa di Scurati e Lercara.

Era una partita delicatissima, da non sbagliare, per entrambe le formazioni: il Luino perchè arrivava da 2 sconfitte consecutive ed il Verbano per togliere quel brutto 0 dalla classifica.
E come era prevedibile, non è stata una partita facile ma che il Luino ha interpretato con la giusta intensità.
Non ci sono grosse novità nell'undici di partenza: mister Minniti concede un po' di riposo a Visconti e schiera, in avanti, il solito duo Lercara-Piazza.
Il primo tempo, sebben combattuto, non concede molto allo spettacolo: i rossoblù ci provano subito con un paio di conclusioni, una di S.Testa ed un bel tiro da fuori di Pavia. Al 13' girata di testa di G.Gardoni ma Chiodi è attento. L'ex Gavirate ci prova anche al 21' con poca fortuna. L'occasione migliore per i padroni di casa capita sui piedi di Sarr ma Griggio chiude bene.
Nella ripresa il Luino spinge per trovare il vantaggio ma colleziona solamente molti calci d'angolo.
Al 62' la prima svolta della partita con l'espulsione di Marrone per somma d'ammonizioni.
E infatti passa un solo minuto e il Luino passa con l'ex Scurati che si fa trovare pronto su una palla scodellata da capitan Testa. Subito il gol il Verbano cerca di rispondere, prima con Diallo e poi con una punizione neutralizzata da Griggio.
All'81' il Luino la chiude con Lercara che sfrutta un'indecisione difensiva.
Due minuti dopo si ristabilisce la parità numerica con l'estremo difensore Griggio che viene espulso per un tocco di mano fuori area.
Nel finale pressione offensiva del Verbano ma che non sortisce alcun risultato.
3 punti fondamentali per l'undici di Minniti che, in un sol colpo, esce dalla zona playout superando la Castanese sconfitta a Vittuone e raggiungengo il Gavirate fermato sull'1-1 nel derby con l'Ispra.
In testa non si ferma la scalata dell'Aurora Cantalupo che vince anche sul campo di Gallarate e stacca il Vighignolo fermato sullo 0-0 ad Inveruno che, a sua volta, viene raggiunto da un'Accademia BMV in salute; con la terza vittoria consecutiva entra in zona playoff l'Universal Solaro.

IL TABELLINO

VERBANO - LUINO 0-2 (0-0)

VERBANO: Chiodi, Furiga (77' Ritondale), Pandini, Marrone, Balconi, Marquez, Molinari, Diallo, Radisavjevic (68' Guerrero), Sarr, Riccelli (82' Casagrande). A disposizione: Galante, Pollina, Roncari, Cornelli, Donzelli, Mouaden. Allenatore: Gianzini (Shala squalificato)
LUINO: Griggio, Scurati (68' Visconti), Simonetto, Gardoni G. (70' Gaspari), Testa S., PAvia, Bocci, Testa M., Dozzio (82' Terenghi), Piazza (84' Ghidini), Lercara. A disposizione: Gulec, Veide, Gardoni S., Spozio, Seno. Allenatore: Minniti.
Arbitro: Corrado di Cinisello Balsamo.
Marcatori: 63' Scurati, 82' Lercara.
Note: esp: 62' Marrone (V), 83' Griggio (L). amm: Furiga e Ritondale (V), Scurati, M. Testa e Gaspari (L).