Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Il Luino sbanca il "Sacchi" e porta a casa i primi 3 punti!!

Una rete di Lercara porta la prima gioia in campionato.

Come si dice... Non può piovere per sempre! E mai come in questo momento, sia a livello meteorologico che calcistico, detto è più azzeccato.
Il Luino si presenta a Castano Primo deciso a riscattarsi dopo la poco brillante prestazione di domenica scorsa contro il Canegrate e si trova di fronte una Castanese con soli 3 punti in più in classifica.
Mister Bettinelli schiera Ferrario in porta, la difesa a 4 con S. Testa, Iozzino, Simonetto e Visconti, Dozzio e M.Testa in mediana, Gardoni S. e Gaspari a spingere sulle fasce con Lercara ed Incarbone in avanti.
Il match è molto equilibrato e ci vuole l'estro di Lercara per risolverla con un gran tiro a giro da appena dentro l'area. Secondo gol stagionale per il n. 10 luinese che sono valse le uniche due vittorie.
Nella ripresa la formazione di Bettinelli amministra con ordine la partita e rischia solamente in una occasione che termina sulla traversa. Unica nota negativa della giornata, l'uscita per infortunio di Lercara.
Con questa vittoria il Luino supera il Gavirate e raggiunge la Castanese in 13° posizione, ad una sola lunghezza dal Verbano, prossimo avversario al "Frossi". In testa vincono tutte le prime 3, rallenta solo il Canegrate fermato sul pari in casa dal Gavirate; 4 vittoria di fila della Besnatese arrivata ormai a ridosso della zona playoff.

IL TABELLINO

CASTANESE – LUINO 0-1 (0-1)

Castanese: Saravalli, Fornaro (42’ st Losco), Pravettoni, Concolini (34’ st Fazio), Iannini (16’ st Crivellin), Esposito, Greco, Spreafico (6’ st Grossi), Bertuzzo, Garavaglia, Fenoli. A disposizione: De Pace, Casagrande, Cattaneo, Latella, Pagliari. Allenatore: Garavaglia
Luino: Ferrario, Testa, iozzino, Dozzio, Simonetto, Visconti, Gardoni (28’ st Chiarelli), Testa (40’ st Furiga), Incarbone, Lercara (34’ st Spena), Gaspari (38’ st Casoli). A disposizione: Ruzzoni, Spozio, Bottegal, Seno, Peri. Allenatore: Bettinelli
Marcatori: pt: 32’ Lercara (L).
Arbitro: Belbruti di Bergamo (Capelli di Bergamo – Ali Hussien di Saronno)
Note: – Ammoniti: Pravettoni (C), Testa (L), Dozzio (L), Simonetto (L).