Si chiude, con il Gallarate, il ciclo di 4 partite casalinghe consecutive per il Luino che, finora, hanno fruttato 2 vittorie (1 in Coppa) ed 1 pari.
La vittoria contro il Vittuone, seppur rocambolesca, ha consegnato a Minniti una squadra capace di reagire e combattere fino al fischio finale, doti imprescindibili in campionati di questo livello.
Il Gallarate è reduce dalla vittoria casalinga contro l'SC United che ha fatto il pari con la vittoria interna, alla 1° giornata, contro l'Accademia Inveruno; tra le due vittorie, lo scivolone di Ceriano Laghetto.
La formazione di Ferrero, nata per puntare decisamente al campionato grazie ad una rosa formata da numerosi giocatori eccellenti (tra cui l'ex di turno Pietro Tripoli), precede, quindi, i rossoblù di Minniti di sole 2 lunghezze attestandosi al terzo posto in classifica.
Gli ultimi scontri diretti fra le due formazioni risalgono al campionato di Prima Categoria 2022/2023 in cui i gallaratesi fecero bottino pieno con 2 vittorie su 2.
I numeri regalano un netto divario tra le due formazioni con un Luino che è andato a segno il doppio delle volte del Gallarate (8 a 4) ma allo stesso tempo la difesa è stata battuta per ben 9 volte contro le 2 degli ospiti.
In casa Luino l'infermeria sembra svuotarsi: dopo l'esordio di domenica scorsa di Piazza, il match di domenica potrebbe regalare la prima convocazione anche al pilone difensivo Matteo Simonetto. Dopo l'espulsione di domenica contro il Vittuone, invece, Mirko Terenghi sarà assente per squalifica.
Molto interessante il programma della 4° giornata dove spicca, su tutti, il big match tra Vighignolo ed Aurora Cantalupo, due tra le principali pretendenti al titolo.
La partita, in programma al "Frossi" domenica alle 15.30, sarà diretta dal sig. Dario Nigro della sezione di Saronno coadiuvato dai sigg. Lavenuta e Fantini.