Con ancora negli occhi la fondamentale vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto contro il Gavirate, la 17° giornata bussa già alle porta. Ed è una bussata di quelle potenti, da chi guarda la classifica dall'alto.
Infatti, l'avversario di turno sarà il Morazzone di Rovellini, vice capolista del campionato alle spalle della corazzata Baranzatese.
Una formazione che, però, domenica ha subito un brusco stop sul campo di Besnate staccandosi a -5 dalla vetta.
Un campo, quello di Morazzone, estremamente difficile per le avversarie considerato che anche la capolista vi ha perso l'unica partita del campionato; unica formazione ad uscire indenne, nelle 8 partite disputate a Morazzone, è stato il Canegrate, col pareggio in extremis di D'Angelo.
La formazione di Rovellini ha il secondo attacco del campionato con 34 reti, di cui esattamente la metà (17), realizzate dal capocannoniere del campionato Mattia Ghizzi. Buono anche il reparto difensivo, terzo, ma con una sola rete subita in meno rispetto all'undici luinese.
La partita dell'andata terminò 1-1, con entrambe le reti, prima di Ghizzi ed immediato pareggio di Seno, realizzate in zona cesarini. Oltre al match di settembre, le due formazioni si sono incontrate 3 volte nello scorso campionato di Prima Categoria: entrambe vinsero in trasferta ma in Coppa, fu l'allora formazione di Giallonardo, a portare a casa il match.
In entrambe le squadre non ci saranno defezioni di carattere disciplinatorio, con Dozzio rientrante dalla squalifica.
Saranno da valutare, tra le fila luinesi, le condizioni di Lercara, uscito anzitempo domenica, Simone Gardoni e Chiarelli.
Il match, in programma domenica alle 14.30, sarà diretto dal sig. Matteo Eddy Cesaratto della sezione di Milano coadiuvato dai sigg. Besozzi di Varese e La Pietra di Milano.