Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Il Luino contro il tabù Accademia BMV.

La squadra rossoblù, mai vincente, ha raccolto solo 2 punti negli 8 precedenti.

Archiviato il derby di Besozzo, bisogna subito fare i conti con una delle formazioni più in forma del campionato: l'Accademia BMV.
La formazione di Colino, infatti, è in serie positiva da 4 turni (ha perso solo contro il Vighignolo) tanto da arrampicarsi fino alla terza posizione in classifica. 
Sarà una sfida tra due attacchi molto prolifici: i rossoblù di Magnago sono il secondo attacco con 15 reti contro le 12 del Luino. Differenza sostanziale, invece, a livello difensivo con l'Accademia BMV che primeggia in questo dato con sole 5 reti subite in 7 gare. Sarà anche una sfida tra bomber, Lercara contro Loche: entrambi i giocatori sono già a 5 reti stagionali e inseguono il leader della classifica Bianchi (Aurora Cantalupo).
Ma sarà anche una partita amarcord per mister Minniti: infatti fu proprio nel biennio con l'Accademia BMV che il mister luinese ottenne ottimi traguardi raggiungendo una promozione ed un playoff per l'Eccellenza.
Veniamo al match di domani con 2 sicure defezioni per l'undici rossoblù: non saranno della partita il portiere Griggio, espulso a Besozzo, ed il difensore Stefano Scurati, per cumulo di ammonizioni.
Il match, in programma al "Frossi" domenica alle 14.30, sarà diretto dal sig. Leonardo Corbo della sezione di Gallarate coadiuvato dai sigg. Pozzi e Miduri.