Archiviato il derby di domenica contro il Gavirate dove, in rimonta, sono arrivati 3 punti pesantissimi in ottica salvezza, i ragazzi di Minniti sono pronti al secondo derby varesotto consecutivo affrontando il Morazzone.
La formazione di Rovellini si trova pericolosamente in quintultima posizione, a pari merito con il Gavirate, ed è costretta a fare punti per non peggiorare la situazione di classifica. In casa, però, ha sempre avuto molte difficoltà a portare a casa risultati positivi, a differenza delle trasferte dove ha collezionato la maggior parte dei punti in classifica.
Sulla sponda luinese, invece, c'è grande voglia di rivalsa per la pesante sconfitta subita in casa nella gara d'andata e l'intenzione, forse definitiva, di abbandonare le zone pericolanti della classifica.
Pericolo n. 1 per la retroguardia rossoblù sarà sicuramente Enea Zani che, con le sue 14 reti, è l'attuale capocannoniere del campionato.
Non ci saranno assenze comminate dal Giudice Sportivo.
Probabilmente torneranno tra i convocati sia Luca Bigoni che, dopo un grande avvio di 2 reti in 2 partite si fermò nel pregara della gara di Vittuone, che Pietro Pivato, fermo dalla gara di inizio anno contro il Cantalupo. Non solo gioie nella rosa luinese perché è a rischio convocazione il centrale Simonetto alle prese con noie fisiche.
Nel resto della giornate occhio alle trasferte delle prime 3 della classe in casa di 3 formazioni in grande forma come Vittuone (contro il Cantalupo), Canegrate (contro l'Inveruno) e Castanese (contro il Vighignolo).
Il match, in programma a "Morazzello" alle ore 14.30, sarà diretto dal sig. Francesco di Rosa della sezione di Pavia.