Dopo il Jolly di Iozzino nell'ultimo match giocato contro il COB91, la formazione rossoblù torna in campo per affrontare un'altra formazione impelagata nelle zone basse della classifica.
Il Ceriano Laghetto, quart'ultimo insieme al Gavirate a -3 dal Luino, si presenta allo scontro di domenica con un andamento ben diverso dai rossoblù: mentre l'undici lacustre arriva da 6 risultati utili consecutivi, i brianzoli hanno collezionato ben 5 sconfitte nelle ultime 6.
I numeri, però, parlano di un sostanziale equilibrio tra le due formazioni: entrambe si trovano al quinto posto tra le migliori difese con 14 reti subite mentre, per la fase offensiva, la squadra di mister Brittanni è andata a segno 10 volte contro le 9 luinesi; ma a differenza dei rossoblù dove le reti portano diverse firme, 8 su 10 sono state realizzate dai 2 attaccanti, Gerevini e Riboldi, entrambi con 4 reti.
I biancoblù, come il Luino, hanno portato a casa i 3 punti tra le mura amiche solamente 1 volta, contro il Verbano a metà ottobre, partita che è anche l'ultima vittoria per i brianzoli.
Mister Bettinelli ritrova gli squalificati Salvo Testa e Visconti pronti a riprendersi le proprie posizioni in difesa. L'infermeria rimane, comunque, ancora abbastanza affollata: appaiono difficili i recuperi di Lercara, Simone Gardoni e Chiarelli.
Il match, in programma domenica alle 14.30 al Comunale di Ceriano Laghetto, sarà diretto dal sig. Pietro De Battista della sezione di Lecco coadiuvato dai sigg. Matteo Miduri e Carlo Passari della sezione di Legnano.