Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Il Girone d'andata: i Giovanissimi under 14.

Dopo un avvio col freno a mano tirato, la squadra di mister Caragnano scala la classifica fino al secondo posto.

La formazione dei Giovanissimi under 14, guidata in panchina da mister Donato Caragnano, ha terminato il girone d'andata al 2° posto con 26 punti, a pari merito con l'Accademia Varesina, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte a -8 dalla capolista Valceresio. 
Una scalata arrivata dopo un inizio più lento, 2 punti nelle prime 3 giornate (ma sono state affrontate 2 delle prime della classe) per poi volare con ben 24 punti in 9 partite.
Il rendimento, tra casa e trasferta, è identico con 13 punti ottenuti (4 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta) sia tra le mura amiche che fuori casa.
I rossoblù hanno chiuso il girone d'andata con la quarta  differenza reti con +27 grazie alle 44 reti segnate (4° attacco) e 17 subite (3° difesa).
Tra i giocatori andati a segno più spesso troviamo uno splendido terzetto a quota 8: Vaghi (con una grande media gol di 1 ogni 38'), Saoudi e capitan De Rossi; segue, a quota 6, Leardini. 
In porta la rosa ha a disposizione solamente un portiere quindi tutte (o quasi) le presenze sono di Thomas Testa: infatti l'estremo difensore rossoblù ha saltato una sola partita per squalifica sostituito da Rizzuti.
Mister Caragnano, nelle 12 partite di campionato disputate, ha utilizzato tutti i 21 giocatori in rosa: svettano, in questa classifica, i gemelli Pelagatti con 12 presenze, tutte da titolari; a quota 12, ma non tutte da partenti, De Rossi (11+1), Saoudi (9+3) e Nicora (3+9). 
Un bel terzetto ha sfondato il muro dei 700' giocati: il leader è De Rossi con 795', seguono Testa (780) e S. Pelagatti (758'). 
In campo disciplinare, 1 solo rosso, quello ai danni dell'estremo difensore Testa; sono solo 4, invece, i giocatori che hanno collezionato una ammonizione. 
Il campionato riprenderà questo sabato subito col big match tra le due formazioni seconde in classifica: chi sarà l'antivalceresio? Accademia Varesina o Luino?