Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Il girone d'andata: gli Allievi.

Girone d'andata complicato per la formazione di mister Gilberto Castellotti che, dopo un buon inizio con 7 punti nelle prime 3 partite, ottiene, anche a causa di molti infortuni, solo 1 punto nelle restanti 11.

La formazione degli Allievi di mister Gilberto Castellotti ha terminato il girone d'andata al 13° posto, pari merito al Cantello Belfortese, con 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. 
Un campionato che era iniziato nel migliore dei modi con le vittorie con Besnatese e Aurora Induno e il pari contro il Caravate con ben 7 reti segnate sulle 13 realizzate nell'intero girone. Da lì in poi il cammino si è complicato, con 1 solo punto nelle restanti 11 giornate, anche a causa di diverse defezioni per squalifiche ed infortuni.
Il rendimento, tra casa e trasferta, è identico con 4 punti ottenuti (1 vittoria ed 1 pari) anche se in trasferta sono stati ottenuti con 2 partite in meno.
I rossoblù hanno chiuso il girone d'andata con una differenza reti di -31 con 13 reti segnate (ultimo attacco del campionato) e 44 subite (10° difesa).
Metà delle reti segnate portano la firma di Prestifilippo: l'ex Città di Varese, in sole 6 presenze, ha siglato 6 reti con un'ottima media di una rete realizzata a partita; segue, con 2 reti, Soffiato e altri 5 con 1 rete segnata.
In porta sono stati schierati, con un quasi perfetto turnover, i 2 portieri D'Agostino (8 presenze) e Maiolo (6 presenze) 
Mister Castellotti, nelle 14 partite di campionato, ha utilizzato ben 23 giocatori dovendo spesso barcamenarsi tra assenze e qualche "prestito" dall'under 15. 
I più utilizzati (i dati di presenze e minuti sono riferibili solo alle ultime 11 giornate) sono stati Torri e Soffiato con 11 presenze da titolari, Manchia con 11 ma una da subentrato; seguono con 10 Bottazzi, Caruso, Colonna e Abderrazak.
Primeggia, come minuti giocati, Bottazzi che ha totalizzato ben 800' minuti in campo. Poco sotto troviamo  Torri (763) e Soffiato (707).
Nelle sanzioni disciplinari troviamo ben 3 rossi, quindi oltre al 20% delle partite sono state portate a termine in inferiorità numerica, comminati a Caruso, Bresciani e Belkhadir. Tra gli ammoniti, troviamo a quota 4 Caruso.
Il campionato riprenderà il 25 gennaio con la trasferta di Besnate.
Sarà sicuramente un girone di ritorno di riscatto per i nostri Allievi pronti a riprendere quanto visto ad inizio campionato.