Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

I rossoblù fermati sullo 0-0 a Vittuone.

Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa i rossoblù sprecano troppo e mancano l'aggancio alla zona playoff.

Dopo la vittoria di Castano il Luino è ancora impegnato in trasferta contro la formazione milanese dell'Accademia Calcio Vittuone. Assente Pivato, mister Minniti perde poco prima del match il n. 1 Griggio, febbricitante, e Bigoni per un risentimento muscolare nella rifinitura; in panchina un acciaccato Vara e Piazza, in ripresa dall'infortunio.
Il primo tempo, anche se giocato su ritmi veloci, non regala emozioni: da annotare solo una punizione di Annoni respinta coi pugni da Ghidini ed un cross di Visconti che viene mandato sopra la traversa da un intervento di testa di un difensore.
Nella ripresa è un altro Luino e nella prima mezz'ora ci si aspetta che il gol arrivi da un momento all'altro: al 53' Scurati manda a lato un colpo di testa da corner da ottimo posizione, al 55' Seno serve Veide ma il giovane lettone manda a lato e al 59' è proprio Seno a provarci ma Ghirardelli respinge il forte tiro dal limite.
Al 60' grande occasione per Lercara che, libero sulla destra, calcia un diagonale a fil di palo. Dopo un paio di occasioni ancora con Seno e Dozzio, all'81' si rivede la squadra di casa ma il tiro dal limite di Villani termina altissimo. Un minuto dopo, botta e risposta da brividi: Seno si libera bene spalle alla porta e Ghirardelli effettua un autentico miracolo respingendo di piede e sulla ripartenza dei biancoverdi Villani fa la barba al palo con un diagonale dalla sinistra. Finisce senza vinti né vincitori con i rossoblù che mancano l'aggancio alla zona playoff non sfruttando le sconfitte di Gallarate, contro lo United, e del Solaro contro la Castanese, con i neroverdi che agganciano il Vittuone al quartultimo posto. Vincono ancora Cantalupo e Inveruno, ancora pari per il Vighignolo.

IL TABELLINO

ACC. CALCIO VITTUONE - LUINO 0-0

A.C. VITTUONE: Ghirardelli, Grassi, Ogliari, Biglieri, Santobuono, Vigo, Bertoli, Battaglia, Gamarra (73' Policastri), Annoni (90' Bonato), Villani (88' Casagrande), A disposizione: Beolchi, Diani, Nabigh, Bonato, Sartorelli, Vigliaroli, Casagrande, Manti, Policastri. Allenatore: Pavesi.
LUINO: Ghidini, Scurati, G.Gardoni (67' Piazza), Pavia (46' Veide), Visconti, Simonetto, Dozzio, M. Testa, Seno (87' Vara), Lercara, Bocci. A disposizione: Serafin, S. Gardoni, Bigoni, Gaspari, Testa S., Terenghi. Allenatore: Minniti.
Arbitro: Younes Kourif di Gallarate.
Marcatori: --
Note: pomeriggio coperto, campo sintetico, spettatori 50 ca.; amm: Grassi e Bertoli (V), Bocci e Simonetto (L); Recupero 0, +3.