Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

I risultati delle nostre squadre giovanili. (27/28 APRILE)

Ultime di campionato per le squadre agonistiche che chiudono con 2 vittorie ed 1 sconfitta. Attività di base tra campionato e tornei.

JUNIORES

30° campionato

AURORA INDUNO - LUINO 4-0

ALLIEVI

26° campionato 

LAVENO MOMBELLO - LUINO 0-1 (0-0) 

LAVENO MOMBELLO: Munda, Clerici, Argoub, Manzo (83' Chaker), Villella, Tassi (63' Covella), Gonzalez, Muttoni (69' Bianchi), Metelli, Coipan, Bertelli.A disp: -- Allenatore: .Salvi.
LUINO: De Witt, Melis, Mottarelli (68' Miraglia), Federico, Capato, Bresciani, De Cesare (67' Ciavarella), Castelfidardo (57' Maio), Sbrizzi (54' Caputo), Veide, Soumahoro (57' Soffiato). A disp: Vaccaro. Allenatore: Magurno.
Arbitro: Gaetano Gallo di Varese.
Marcatori: 73' Federico (LU)
Note: esp: : Argoub e Villella (LA) Amm: Manzo (LA), Melis, Caputo, Federico e Bresciani (LU).

Match piuttosto combattuto nel classico derby del lago. La spuntano gli Allievi di mister Magurno che, con questo risultato, chiudono con un brillante terzo posto in classifica. Il primo tempo è avaro di emozioni. Comincia bene la squadra di casa con De Witt che, al 20', si deve superare su un tiro da breve distanza. La replica dei rossoblù, al 29', è di Mottarelli che scodella una gran palla per Castelfidardo che non ci arriva per un soffio. Nella ripresa gli ospiti spingono di più e dopo una bella galoppata di Ciavarella, al 69', con conclusione parata dall'estremo lavenese, al 73' è la solita punizione di Federico (la terza in 3 partite consecutive) a togliere le castagne dal fuoco. Il difensore rossoblù ci prova anche al 79' ma questa volta è la traversa a 

GIOVANISSIMI

26° campionato

LUINO - GAVIRATE 2-1 (1-0)

LUINO: D'Agostino, Pompili, Hristov, Bresciani, Miraglia,  Vendruscolo (5' st. Giudice),  Torri (25' st. Di Giacomo), Gambacorta (17' st. Simeone), Guido (18' st. Spertini), Abderrazak (20' st. Paronelli), Soffiato (14' st. Colonna) A disp: Maiolo.  Allenatore: Castellotti.
GAVIRATE: Minazzi (22' st. Allocchio), Conte (19' st. El Meskine), Capolli (18' st. Cozzolino), Iacovino, Bouzid, Ciardo, Del Sole (25' st. Uliano), Molinari, Van der Velde, Sanclementi (5' st. Prezzo), Bakalli (10' st. Marabelli A.).  A disp: Marabelli N. Allenatore: Primerano.
Arbitro: Lorenzo Toschi di Varese.
Marcatori: pt.: 17' Guido (L) - st.: 23' Paronelli (L), 30' Ciardo (G)
Note: amm: Miraglia (L), Iacovino, Del Sole e Marabelli (G). ESP. Prezzo (al termine della partita)

Partita piacevole e combattuta tra due formazioni che, all'ultima giornata, non hanno più nulla da chiedere al campionato. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e per un buon quarto di gara non vengono create azioni pericolose. Il primo squillo, al 15' pt., è di marca gaviratese col diagonale di Ciardo che si spegne a lato. Replica la squadra di casa che, al 17' pt., perviene al vantaggio: bel cross dalla sinistra di Gambacorta, torre di Soffiato per Guido, controllo e tiro che non lascia scampo a Minazzi. È ancora Guido, al 20' e 32' pt., a rendersi pericoloso, entrambe su calci da fermo: sulla prima Bresciani non riesce a ribadire di testa in porta la respinta di Minazzi e nella seconda è bravo il portiere ospite a mandare in angolo. Nei minuti di recupero del primo tempo ci prova Van der Velde ma la conclusione viene ribattuta. Anche la ripresa inizia con poche occasioni per poi esplodere nel finale. Al 20' st. è miracoloso D'Agostino in uscita a deviare quanto basta la conclusione di Van der Velde. Passato il pericolo, il Luino raddoppia: Castellotti pesca il solito jolly Paronelli dalla panchina che insacca con un gran sinistro dal limite. Al 30' st. Ciardo accorcia le distanze con una gran punizione dal limite. Nel finale il Gavirate si sbilancia e subisce i contropiedi del Luino, orchestrati dal veloce Giudice. A tempo scaduto, infatti, due grandi occasioni per i padroni di casa: prima un salvataggio sulla linea su conclusione di Di Giacomo e  poi  grande parata d'istinto di Allocchio su una conclusione ravvicinata di Spertini. Con questa vittoria l'undici luinese conclude con un pregevole quinto posto.  

ESORDIENTI 2011

8° campionato (girone 04)
LUINO - ACC. VARESE

LUINO: Pelagatti S., Pelagatti L., Cincinnato, Cignola, De Rossi, Zuccari, Macigno, Burrone, Trevisi, Perni, Leardini, Montesanti.

Torneo "7° CITTA' DI LAVENO"

LUINO: Testa, Cincinnato, Donzelli, Montesanti A., Montesanti R., De Rossi D., De Rossi F., Zuccari, Olmeo, Cavallo, Perni, Chiaia, Falcinella.

 Il weekend dei nostri 2011 inizia già il giovedì con il trofeo "Città di Laveno". I ragazzi di mister Caragnano chiudono al 7° posto con 2 vittorie e 2 sconfitte; il torneo è stato vinto dal Ticinia Robecchetto. Pronto riscatto in campionato, invece, contro i pari età dell'Accademia Varese: 3 tempi vinti ed 1 pareggiato lo score finale.

ESORDIENTI 2012

8° campionato (girone 09)
LUINO - CARAVATE

LUINO: Travaglione, Sapone A., Sapone P., Graziani, Rouas, Ikhibi J., Ikhibi Y., Liquori, Minari, Angioi, Lukaj, Giudice, Scilimpaglia, Cuda.

Vittoria in tutti e 4 i tempi disputati per gli Esordienti di mister Doriano Castellotti.

PULCINI 2013

8° campionato (girone 23)
CARAVATE - LUINO

LUINO: Bongiolatti, Castiglioni, Clematide, Corea, Cutrì, De Santis, Di Santo, Lovato, Mannino, Milli, Tomassini, Valdez, Marku, Marazzato.

8° campionato (girone 24)
TORINO CLUB - LUINO

LUINO: Caserta, Clematide, Corea, Cutrì, De Santis, Disanto, Fiore, Lovato, Mannino, Marazzato, Marku, Xhafa, Tomassini.

Torneo " PULCINO D'ORO"

LUINO: Cardì, Campana, Campoleoni, Carnelli, Chiaia, Cannucciari,  Montesanti, Battipaglia, Colombo, De Rossi, Talarico.

Pulcini 2013 sempre super impegnati. Dopo l'incontro di campionato del girone 24 a Gallarate contro il Torino Club con vittoria dei padroni di casa per 3-1, i ragazzi di Sonvico hanno disputato il prestigioso torneo "Pulcino d'oro" di Villa Cortese. Il torneo, strutturato su 2 giorni, ha visto i nostri ragazzi disputare un'ottima competizione al cospetto anche di squadre professionistiche come Atalanta e Como: 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte l'ottimo score finale. Infine, dopo le fatiche del lungo weekend,  lunedì posticipo del girone 23 in quel di Caravate: la spuntano i padroni di casa con 2 tempi vinti ed 1 pareggiato.

PULCINI 2014

8° campionato (girone 26)
LUINO - VALCERESIO

LUINO:  Biasio, Gatto, Buzzi, Prestifilippo, Gianni, Pafundi, Ballerio, Spinetti, Giaccio, Alimani.

Torneo " CDG VENIANO CUP"

LUINO:  Bonifacio, Biasio, Gatto, Buzzi, Prestifilippo, Gianni, Melcore, Pafundi, Ballerio, Spinetti, Giaccio, Alimani.

Combattutissimo match in quel di Arcisate per i Pulcini di mister Cannucciari: dopo un tempo per uno ed un pareggio, sono i padroni di casa a spuntarla di misura nel quarto ed ultimo tempo.
Nel torneo di Veniano, disputatosi giovedì, 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte valevoli per un 5° posto finale.

PRIMI CALCI 2015

8° campionato (girone 05)
CEDRATESE - LUINO

LUINO: Vibaldi, Palma, Laudicina, Franchini, Mihalache, Casciello, Carletti, Crupi, Sapone.

Bella vittoria esterna per i nostri Primi Calci 2015 che si aggiudicano tutti e 4 i tempi disputati contro i pari età della Cedratese.

PRIMI CALCI 2015/2016

rec. 2° campionato (girone 19)
VERGIATESE - LUINO

LUINO:Melcore, Daffa, Miho, Fugazzotto, Di Caterino, Figini, Carbone, Scamarda, Piroddi.

8° campionato (girone 19)
LUINO - AURORA INDUNO

LUINO:Melcore, Daffa, Miho, Di Caterino, Figini, Carbone, Scamarda, Piroddi.

Doppio impegno anche per i Primi Calci misti di mister Donzelli: dopo il recupero di campionato a Vergiate conclusosi con 2 vittorie di tempo per parte, vittoria casalinga contro l'Aurora Induno nell'8° giornata di campionato con tutti e 4 i tempi di marca rossoblu.

PICCOLI AMICI 2017/2018

8° campionato (girone 04)
LUINO - ACC. VARESE