Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

I risultati delle nostre squadre giovanile nel primo weekend di aprile.

Sconfitta per la Juniores nel recupero di Mercallo. 4 punti in 2 partite per gli Allievi di mister Magurno. Giovanissimi a valanga sulla Malnatese. 5° di campionato vittoriose per 2011, 2013 e Primi Calci.

JUNIORES

Rec. 24° campionato
MERCALLO - LUINO 4-0 (2-0)

LUINO: Lucà, Fabbri, Federico, Costa, Badea, Colombo, De Cesare, Gatto, Calderoni, Vaccaro, Zanchetta. A disp: D'Angelo, Castelfidardo, Ferrera, Soumahoro, Scodeggio. Allenatore: 

4° sconfitta consecutiva per la nostra Juniores che perde il recupero di campionato sul campo di Mercallo. La squadra di casa vince segnando 2 gol per tempo: al 10' Librizzi e al 48' Gagea mandano le sqaudre negli spogliatoi sul 2-0, nella ripresa una doppietta di Manzini sigilla lo score sul 4-0.

ALLIEVI

recupero 20° campionato
LUINO - SAN LUIGI ACADEMY 4-3 (4-1)

LUINO: Vaccaro, Mottarelli (72' Melis), Soumahoro, Federico, Calderoni, Capato, Veide, Bottazzi (65' Caputo), Gualtieri (93' Maio), Ferrera (59' Gilardi), Castefidardo (77' Sbrizzi). A disp: Miraglia, Ciavarella. Allenatore: Magurno.
SAN LUIGI AC.: Mamone, Carabelli (53' El Aloui M.), Spagnolo (65' Perfetto), Berisha, Consoli, Gerace, Rizzo, Has, El Aloui I., Russo, El Aloui A. A disp: Zamberletti, Basso, Martino. Allenatore: Guandalini.
Arbitro: Gabriele Brosco di Varese
Marcatori: 4', 38' e 44' Gualtieri (L), 6' Veide (L), 43' Russo (S), 63' El ALoui I. (S), 68' El Aloui A. (S).
Note: Ferrera e Sbrizzi (L), Consoli, Gerace, Rizzo, El Aloui I., Spagnolo (S).

Spettacolare sfida tra Luino e San Luigi nel recupero della 20° giornata. Entrambe le formazioni si trovano nelle parti alte della classifica e giocano per raggiungere il posto d'onore in un campionato già chiuso da tempo.
Parte forte il Luino che nei primi minuti va a segno 2 volte: al 4' Gualtieri raccoglie un lancio di Castelfidardo e deposita in rete con un bel diagonale mentre, 2' dopo, è Veide, con una bella azione personale, a raddoppiare per i rossoblù.
Al 38' il Luino triplica con Gualtieri che questa volta sfrutta un lancio di Capato. Al 43' torna in partita il San Luigi con una magistrale punizione di Russo che si insacca all'incrocio dei pali. Ma 1' dopo è ancora Gualtieri a riportare le distanze a +3 con un diagonale su assist di Federico.
Nella ripresa cala un po' il ritmo dei ragazzi di Magurno e il San Luigi riesce a riaprire la partita in 5': al 63' è El Aloui I. a superare Vaccaro da azione d'angolo e al 68' è El Aloui A. a siglare il 4-3 finale con un tiro leggermente deviato dalla difesa che inganna l'estremo difensore luinese.

27° campionato
BODIO BUGUGGIATE - LUINO 2-2 (1-1)

BODIO BUGUGGIATE: Dessi, Di Murro, Sala (60' Melia), Montalbetti (30' Marku), Marcolongo, De Nunzio, Frigo, Massaoudi, Pastore, Marzolla, Del Gaudio (50' Eusebi, 73' Zulian). A disp: Merlini, Dodaj, Mesiti, Zanoletti.  Allenatore: Vedani.
LUINO: Lucà (72' De Witt), Mottarelli (60' Sbrizzi), Melis, Federico, Calderoni, Capato, Veide (55' Caputo), De Cesare (70' Maio), Gualtieri (57' Gilardi), Ferrera, Castelfidardo (50' Miraglia). A disp: -- Allenatore: Magurno.
Arbitro: Andrea Ferioli di Busto Arsizio.
Marcatori: 37' Ferrera (L), 46' Marzolla rig. (B), 70' Frigo (B), 93' Sbrizzi (L)
Note: amm: Di Murro e Marzolla (B), Lucà, De Cesare e Mottarelli (L) 

Dopo la pirotecnica vittoria, nel recupero di campionato, contro il San Luigi, gli allievi di mister Magurno tornano in campo per la 27° giornata. Il match è stato condotto maggiormente dalla squadra rossoblù ma un cinico Bodio Buguggiate stava per portare a casa l'intera posta capitalizzando le poche occasioni create. Al 7', su azione di angolo, è Federico di testa ad impensierire Dessi che para con sicurezza. Risponde la squadra di casa, al 36', ma la conclusione di Massaoudi termina alta.
1' dopo vantaggio ospite con Ferrera che capitalizza un assist dalla destra di Gualtieri trafiggendo Dessi con un preciso diagonale. Prima del duplice fischio arriva inatteso il pari del Bodio: Marzolla viene atterrato in area, per il sig. Ferioli è calcio di rigore che lo stesso n. 10 realizza.
Il secondo tempo inizia come il primo, con Federico che di testa, da azione d'angolo, questo volta centra il palo alla destra di Dessi. Il Luino preme ma è la squadra di casa a passare in vantaggio: al 70' è Frigo a raccogliere una corta respinta e a siglare il 2-1. Il pari, più che meritato, arriva a tempo scaduto quando Sbrizzi si gira in area ed insacca a fil di palo.

GIOVANISSIMI

23° giornata
LUINO - MALNATESE 10-0 (2-0)

LUINO: Maiolo, Pompili (11' st. Colonna), Gambacorta, Bresciani, Miraglia (1' st. Simeone), Bottazzi, Torri (18' st. Pisano), Cosenza (11' st. Manchia), Giudice (5' st. Vendruscolo), Abderrazak, Minari (1' st. Soffiato). A disp: D'Agostino. Allenatore: Castellotti G.
MALNATESE: De Rosa, Romero, Dettori, Ferraresi, Malnati, Curaj (5' st. Tarantino), Donato (25' st. Buccella), Braghini, Benhmida, Gianessi, Meneghin (14' st. Romano).  A disp: --  Allenatore: Donato.
Arbitro: Samuele di Luca di Varese.
Marcatori: pt: 18' Torri, 20' Abderrazak; st.: 2' Soffiato, 5' Abderrazak, 6' Torri, 12' Vendruscolo, 17' Gambacorta, 28' Bottazzi, 32' Soffiato, 35' Vendruscolo.
Note: amm: Miraglia (L), Meneghin, Benhmida e Dettori (M).

Vittoria ricca di gol per la formazione di mister Castellotti. Inizia subito forte la squadra di casa che nel primo quarto d'ora coglie due volte i legni di De Rosa, entrambe le volte con Cosenza. Gli ospiti, nonostante la spinta offensiva dei rossoblù, non disdegnano le ripartenze in contropiede e al 17' Gianessi non approfitta di un pasticcio difensivo. Ma 1' dopo la partita si sblocca  con un gran tiro di Torri con De Rosa che tocca ma non trattiene. Al 20' raddoppia Abderrazak che si invola, in dubbia posizione di offside, e batte De Rosa. Nella ripresa la Malnatese esce dalla partita e il Luino va in rete ben 8 volte con Soffiato (2), Vendruscolo (2), Bottazzi, Gambacorta ed ancora Torri ed Abderrazak per le loro doppiette personali. Con questa vittoria, il Luino raggiunge la terza posizione sebbene con una partita in più e sabato prossimo si andrà a far visita alla capolista Valceresio.

ESORDIENTI 2011

5° campionato (girone 03)
LUINO - FRANCE SPORT

LUINO: Testa, Cincinnato, Pelagatti S., Montesanti, Trevisi, Cignola, Donzelli, Cavallo, De Rossi, Falcinella, Perni, Olmeo, Pelagatti L., Zuccari, Macigno, Burrone, Leardini.

5° campionato (girone 04)
VALCERESIO - LUINO

LUINO: Testa, Cincinnato, Pelagatti S., Trevisi, Donzelli, Cignola, De Rossi, Olmeo, Falcinella, Cavallo, Perni, Pelagatti L., Macigni, Burrone, Leardini.

Bel derby quello tra i ragazzi di mister Caragnano ed il France Sport. I maccagnesi si aggiudicano il primo tempo per 3-1 mentre il secondo, per 3-0, se lo aggiudica il Luino. Gli ultimi 2 tempi sono molto più combattuti e dopo lo 0-0 del terzo, la spunta per 1-0 la formazione rossoblù di casa.
Nel girone 24, posticipo del lunedì sul campo della Valceresio: determinante il primo tempo che termina 1-0 per la squadra di casa; i restanti 2 tempi disputati terminano in parità.

ESORDIENTI 2012

5° campionato (girone 09)
ACCADEMIA VARESE - LUINO

LUINO: stiglioni, Travaglione, Sapone A., Sapone P., Rouas, Graziani, Scilimpaglia, Lukaj, Ikhibi Y., Ikhibi J., Liquori, Giudice, Cuda.

Trasferta in quel di Varese per gli Esordienti di mister Castellotti D.. La squadra di casa si aggiudica il match 3-1 portando a casa i primi 3 tempi e perdendo l'ultimo ad appannaggio dei rossoblù.

PULCINI 2013

5° campionato (girone 23)
LUINO - VALCUVIANA

LUINO: Cannucciari, Caserta, Castiglioni, Clematide, Corea, Cutrì, De Santis, Fiore, Marazzato, Marku, Milli, Tomassini.

5° campionato (girone 24)
LUINO - GAVIRATE

LUINO: Battipaglia, Campoleoni, Cardì, Carnelli, Chiaia, De Rosii, Di Santo, Lovato, Mannino, Montesanti, Talarico.

Match combattuto nel girone 23 tra il Esordienti 2013 accompagnati da mister Roncari ed i viola della Valcuviana. Dopo un primo tempo a favore degli ospiti, nel secondo la vittoria è rossoblù. Negli ultimi 2 tempi, molto combattuti, arrivano 2 pareggi a reti inviolate.
Il confronto del girone 24 tra il Luino di Sonvico ed il Gavirate termina con 3 tempi vinti per i rossoblù ed un pari nel quarto.

PULCINI 2014

5° campionato (girone 26)
ISPRA - LUINO

3° Torneo di Pasqua MALCANTONE

LUINO: Bonifacio, Biasio, Gatto, Buzzi, Prestifilippo, Gianni, Melcore, Pafundi, Ballerio, Spinetti, Giaccio, Alimani.

5° di campionato complicata per i Pulcini di mister Cannucciari sul difficile campo di Ispra: i padroni di casa, seppur di misura, si aggiudicano tutti e 4 tempi i disputati.
Nel trofeo di Pasqua giocato domenica a Caslano, ottima prova dei ragazzi che, in un torneo riservato all'annualità 2013, portano a casa buoni risultati: 2 sconfitte di misura (con Breganzona e Borgosesia) ed 1 pari (Stabio) nel girone iniziale; solo i rigori fermano i ragazzi di Cannucciari nei quarti dove la spunta la formazione del Raav; in semifinale sconfitta per 3-2 contro il Raggruppamento ABC e vittoria, ai rigori, nella finale per il 7° posto contro i padroni di casa del Malcantone.


PRIMI CALCI 2015

5° campionato (girone 05)
GAVIRATE - LUINO

LUINO: Vibaldi, Palma, Laudicina, Franchini, Mihalache, Casciello, Carletti, Crupi, Sapone.

Confronto combattuto tra i Primi Calci 2015 delle formazioni di Gavirate e Luino. Dopo un primo tempo a favore della squadra di casa, i ragazzi rossoblù vincono 2° e 3° tempo e pareggiando il quarto.

PRIMI CALCI 2015/2016

5° campionato (girone 19)
LUINO - BODIO BUGUGGIATE

LUINO: Melcore, Miho, Fugazzotto, DI Caterino, Hristov, Carbone, Piroddi, Scamarda.

Divertimento e gioco per i nostri Primi Calci misti che escono imbattuti, con 2 pareggi e 2 vittorie nei 4 tempi, contro i pari età del Bodio Buguggiate. 

PICCOLI AMICI 2017/2018

5° campionato (girone 04)
LUINO - GERMIGNAGA