Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

I risultati delle formazioni giovanili (13/14 aprile).

Settore agonistico senza vittorie. Tante vittorie nell'attività di base. Torneo super per gli Esordienti 2011. Eliminatoria ok per i Pulcini 2013 nella "Grassroots Challenge".

JUNIORES

Rec. 27° campionato

CUASSESE - LUINO 2-1 (1-0)

CUASSESE: Cordone T., Anello, Siciliano (68' Kaminskyi), Bosio, Caprino, Narcisi (63' Capizzi), Serio (82' Cremona), Barraco, Galasso (81' Salerno), Cardelli, Cordone S. (80' Conzato).  A disp: Rosciano, Cinquepalmi.  Allenatore: 
LUINO: Lucà, Fabbri, D'Angelo (58' Maio), Cristiano, Badea, Costa, Scodeggio, Veide (63' Sbrizzi), Gatto, Calderoni, Zanchetta. A disp: Soumahoro. Allenatore: Calderoni.
Arbitro: Leonardo Corbo di Gallarate.
Marcatori: 45' Galasso (rig.) (C), 70' Sbrizzi (L), 80' Galasso (C) 
Note: amm: Badea (L). 

Ottimo match quello disputato dalla nostra Juniores che, nonostante reduce da una seria negativa e impegnata su un campo non facile, gioca alla pari contro la più quotata Cuassese. 
Grande primo tempo per i ragazzi rossoblù che  sciupano alcune occasioni per andare in vantaggio ed, invece, allo scadere subiscono un calcio di rigore che Galasso realizza.
Nella ripresa il Luino continua a fare la partita e perviene al pareggio col neo entrato Sbrizzi. L'undici rossoblù avrebbe anche una grande occasione per completare il sorpasso ma Scodeggio sciupa. Gol mancato, gol subito e la legge più antica del calcio si infrange sul Luino con Galasso che di testa da angolo, sigla il vantaggio e la sua personale doppietta. A tempo scaduto altra grande occasione per il pari con il tiro di Costa dalla lunga distanza, Cordone non trattiene, la sfera sembra varcare la linea di porta ma per il sig. Corbo è tutto regolare.

ALLIEVI

24° campionato 

LUINO - FRANCE SPORT 2-2 (1-1)

LUINO: Vaccaro (46' Lucà), Melis (68' Gilardi), Miraglia (51' Castelfidardo), Federico, Calderoni, Maio, Veide (59' Sbrizzi), Soumahoro (65' Mottarelli), Gualtieri (76' Ciavarella), Ferrera, Caputo.  A disp: -- Allenatore: Magurno.
FRANCE SPORT: Alesi (46' Folisi), Zocchi, Longhi, Pellicini, Haring, Congiu, Dell'Arte (60' Chaves), Larhrib, Sirianni, Giribaldi (71' Spryn), Sartorio (46' Luini). A disp: Pino, Aiello, Dinelli.   Allenatore: Civitillo.
Arbitro: Samuele Filippini di Varese.
Marcatori: 16' Gualtieri (L), 43' Pellicini (F), 48' Haring (F), 84' Federico (L)
Note: amm: Gualtieri, Caputo e Ferrera (L), Congiu, longhi e Luini (F)

E come nel girone d'andata, anche il ritorno del sentitissimo derby tra Luino e France Sport termina col punteggio di 2-2. Partita molto combattuta e giocata su buoni ritmi. La partita la sblocca il Luino col suo n. 9 Gualtieri che sfrutta al meglio una verticalizzazione tra due avversari e supera Alesi. Tra il finire della prima frazione e l'inizio della ripresa, i ragazzi di mister Civitillo sfruttano al meglio due azioni a gioco fermo e ribaltano il risultato con Pellicini al 43' e Haring al 48'.
Dopo un momento di sbandamento per l'uno-due subito, i ragazzi di mister Magurno si riversano in avanti alla ricerca del pari. Al 73' è bravo Folisi a negare la gioia del gol a Gilardi ribattendo in tuffo una conclusione ravvicinata mentre, all'82', è Ferrera a sprecare mandando alto da buona posizione. Ma è soltanto il preludio del gol: all'84' Calderoni si guadagna una punizione sull'out sinistro, si incarica della conclusione Federico che confeziona una vera perla per superare l'incolpevole Folisi. Nonostante il pari, i rossoblù raggiungono la terza piazza sfruttando l'inevitabile sconfitta del S.Luigi a Besnate. 

GIOVANISSIMI

24° campionato

VALCERESIO - LUINO 11-1 (2-1)

VALCERESIO: Monachello (17' st. Ducale), Atzori (9' st. Campochiaro), Corso (10' st. Faoro), Palermo, Galli (14' st. Rubuano), La Notte, Grandi, Belotti, Di Meo, Di Giovanni (13' st. Martina), Strippoli (5' st. Montini).  A disp: Ducale, Campochiaro, Montini, Rubuano, Faoro, Martina, Valenzisi. Allenatore: Gigliano.
LUINO: D'Agostino, Pompili (14' st. Colonna), Vendruscolo (1'' st. Gambacorta), Bresciani, Miraglia (9' st. Hristov), Bottazzi (1' st. Manchia), Torri, Cosenza (1' st. Soffiato), Caruso (4' st. Giudice), Abderrazak, Guido. A disp: Maiolo.  Allenatore: Castellotti.
Arbitro: Filippo Brega di Varese.
Marcatori: pt.: 15' Di Meo, 27' Guido (L), 30' Strippoli; st.: 3', 8' (rig.) e 10' Di Giovanni, 4' Strippoli, 13' Montini, 22' Faoro, 30' e 32' Rubuano.   
Note: amm: Belotti (V).

Pesante sconfitta per i ragazzi di mister Castellotti  che dopo un ottimo primo tempo in cui hanno tenuto testa alla capolista Valceresio, cedono di botto nella ripresa. Dopo un paio di tiri dalla distanza bloccati con sicurezza da D'Agostino, l'estremo difensore luinese si supera al 9' quando in plastico tuffo nega la gioia del gol a Grandi. Ma è solo il preludio del vantaggio che arriva al 15' pt. con un ottimo assist in area per Di Meo che non sbaglia. Il Luino difende con ordine e prova qualche sortita in avanti: al 27' pt. bella manovra veloce sulla sinistra, verticalizzazione per Guido che davanti a Monachello non sbaglia. Ma il pari dura poco e 3' dopo arriva il vantaggio della banda di Gigliano con una grande serpentina di Strippoli.
Nella ripresa, tutt'altra partita: la Valceresio torna in campo decisa a chiudere i conti mentre il Luino, causa un calo fisico e qualche sostituzione forzata, non regge gli attacchi della squadra di casa. a fissare il punteggio finale ci penseranno Di Giovanni (tripletta), ancora Strippoli, Rubuano (doppietta), Faoro e Montini.  
Nel prossimo turno, trasferta contro il Tre Valli per tener vivo l'ottimo obiettivo del quarto posto finale.

ESORDIENTI 2011

6° campionato (girone 03)
ISPRA - LUINO

LUINO: Testa, Pelagatti S., Pelagatti L., Montesanti, Falcinella, De Rossi, Zuccari, Perni, Leardini, Olmeo, Cavallo, Donzelli.

6° campionato (girone 04)
LUINO - LAVENO MOMBELLO

LUINO: Pelagatti S., Pelagatti L., Cincinnato, Cignola, De Rossi, Zuccari, Macigno, Burrone, Trevisi, Perni, Leardini, Montesanti.

Torneo "BE A PRO"

LUINO: Testa, Cincinnato, Donzelli, Trevisi, Pelagatti S., Pelagatti L., Montesanti, Cignola, Falcinella, De Rossi, Zuccari, Olmeo, Cavallo, Perni, Macigno, Burrone, Leardini.

Bel match combattuto, nel girone 03, per gli Esordienti di mister Caragnano sul campo dell'Ispra che mettono in mostra una gran bella prestazione di squadra: i ragazzi rossoblù vincono il 1° e 4° tempo e impattano 1-1 i restanti 2. Nel girone 04 grande equilibrio tra la formazione luinese ed il Laveno: nei 4 tempi, due 1-1 e due 0-0 per uno score finale di 4-4.
Domenica i ragazzi di Caragnano sono stati impegnati nel prestigioso trofeo "BE A PRO" contro formazioni del calibro di Inter, Varesina, Pro Sesto, ecc... Nel girone iniziale, esordio vittorioso 2-1 contro l'Accademia BMV e, nella seconda, bel 4-3 contro la Pro Sesto. Nel terzo match del girone, pareggio senza reti contro la Varesina e qualificazione per le semifinali dal 1° al 4° posto. Il cliente della semifinale non è tra quelli più morbidi ed è infatti l'Inter a spuntarla per 3-1; nella successiva finale per il 3° posto, vittoria della bestia Ardor Busto per 2-1. il trofeo è stato vinto dall'Inter in finale contro la Pro sesto.

ESORDIENTI 2012

6° campionato (girone 09)
LUINO - CANTELLO BELFORTESE

LUINO: Travaglione, Sapone A., Sapone P., Graziani, Rouas, Ikhibi J., Ikhibi Y., Liquori, Minari, Angioi, Lukaj, Giudice, Scilimpaglia, Cuda.

Sconfitta interna per i ragazzi di mister Castellotti D. contro i pari età del Cantello Belfortese: gli ospiti si aggiudicano tutti e 4 i tempi disputati.

PULCINI 2013

6° campionato (girone 23)
ACC. VARESE - LUINO

LUINO: Battipaglia, Caserta, Castiglioni, Clematide, Corea, Cutrì, De Santis, Fiore, Mannino, Marazzato, Marku, Valdez, Xhafa.

6° campionato (girone 24)
UNION TRE VALLI - LUINO

LUINO: Campana Campoleoni, Cannucciari, Cardì, Carnelli, Chiaia, Colombo, De Rossi, Disanto, Lovato, Montesanti, Talarico, Tomassini.

Torneo " Grassroots Challenge"
LUINO - UNION VILLA CASSANO

LUINO: Bongiolatti, Battipaglia, Chiaia, Cannucciari, Cardì, Clematide, Colombo, Cutrì, Desantis, Mannino, Lovato, Milli,  Tomassini, Talarico.

Trasferta contro l'Accademia Varese anche per i Pulcini 2013, impegnati nel girone 23, accompagnati da mister Roncari: i rossoblù si aggiudicano 3 tempi su 4 portando a casa un brillante 4-1. Medesimo risultato per i ragazzi di mister Sonvico impegnati nel girone 24: 3 tempi vinti ed 1 pari per un brillante 4-1 finale. Infine, nel primo turno eliminatorio del torneo "Grassroots Challenge" i ragazzi di mister Sonvico, dopo aver perso il primo tempo, ribaltano il risultato con due grandi vittorie nei due restanti tempi.

PULCINI 2014

6° campionato (girone 26)
LUINO - BOSTO

LUINO:  Bonifacio, Biasio, Gatto, Buzzi, Prestifilippo, Gianni, Melcore, Pafundi, Ballerio, Spinetti, Giaccio, Alimani.

Pari e patta tra la formazione di mister Cannucciari e il Bosto: il match termina 3-3 con 2 pareggi ed una vittoria per parte.

PRIMI CALCI 2015

6° campionato (girone 05)
LUINO - ARSAGHESE

LUINO: Vibaldi, Palma, Laudicina, Franchini, Mihalache, Casciello, Carletti, Crupi, Sapone.

Bella partita tra le formazioni di Luino ed Arsaghese: la squadra rossoblù di casa si aggiudica 3 tempi e 1, invece, è di marca arsaghese per uno score finale di 3-1.

PRIMI CALCI 2015/2016

6° campionato (girone 19)
ACC. VARESE - LUINO

LUINO:Melcore, Daffa, Miho, Fugazzotto, Hristov, Figini, Carbone, Scamarda

Con 2 pareggi nei primi 2 tempi e 2 nette vittorie negli altri 2, i Primi Calci misti di mister Donzelli divertono e vincono sul campo dell'Accademia Varese.

PICCOLI AMICI 2017/2018

6° campionato (girone 04)
ISPRA - LUINO