ALLIEVI UNDER 16
10° giornata
MARNATE GORLA - LUINO 5-1 (2-1)
MARNATE GORLA: Allievi, Porro, Battiata (35' st. Filippozzi), Gitto, Deiana (27' st. Marelli), Pizzeghello (12' st. Volpi), Vella (12' st. Mastrorilli), Alberti (35' st. Patuzzo), Milani, Vanzulli, Melis (27' st. Zocco). A disp: Borghi, Gizzi, Restelli. All.: Monteforte.
LUINO: Maiolo, Cipolletta, Miraglia, , Bottazzi, Manchia (3' st. Bresciani), Pompili, Belkhadir (21' st. Gallicchio), Cosenza, Soffiato (9' st. Piazza), Torri, Vendruscolo (21' st. Minari) A disp: D'Agostino. All.: Castellotti.
Arbitro: Giuseppe Simeone di Busto Arsizio.
Marcatori: pt.: 22' Vendruscolo (L), 28' Vella (M), 38' Gitto (M); st.: 5' Melis (M), 8' Vella rig. (M), 27' Milani (M).
Note: amm.: Dejana (M) e Torri (L)
Trasferta a Marnate per gli Allievi nella 10° giornata di campionato.
Mister Castellotti deve fare a meno di molti elementi, tra infortuni e squalifiche.
Il Luino parte bene e dopo una conclusione da fuori di Cosenza, all'8', passa: è il 22' quando Pompili, in progressione dalla difesa, verticalizza per Vendruscolo che, solo davanti ad Allievi, non può sbagliare.
Il Marnate risponde rabbiosamente e dopo un paio di minuti crea di buone occasioni ma Maiolo chiude la porta sia a Milani che a Porro.
Al 27' il Luino ha la grande occasione per indirizzare il match nettamente a proprio favore ma Soffiato, dopo aver colpito uno sfortunato palo, non riesce a ribadire in rete un facile tap-in.
E come la più classiche delle regole calcistiche, 1' dopo i padroni di casa arrivano al pareggio con Vella in contropiede.
Ad una manciata di minuti dalla pausa i padroni di casa perfezionano il sorpasso: su azione d'angolo, una fortunata carambola sistema la palla tra i piedi di Gitto che ad 1 metro dalla porta, non può sbagliare.
Nella ripresa i rossoblù calano l'intensità in campo e il Marnate confeziona un uno-due che chiude praticamente la partita: al 5' è Melis a ribattere a rete una respinta di Maiolo dopo un colpo di testa di Gitto e all'8' Vella realizza dagli undici metri un rigore concesse per una mano in area.
Al 19' ci prova ancora Soffiato ma il suo diagonale esce di un soffio.
Al 22' il sig. Simeone concede un secondo rigore per fallo di mano in area ma questa volta sul dischetto si presenta Gitto che calcia a lato.
Il risultato si fissa sul 5-1 al 27' con Milani che supera Maiolo con un bel tiro da fuori area.
Nel finale ci provano Bresciani e Bottazzi ma le loro conclusioni sono neutralizzate da un attento Allievi.