Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Finisce a Ceriano Laghetto la serie positiva del Luino.

La maggior "fame" di vittoria permette ai brianzoli di portare a casa i 3 punti che mancavano da 8 partite.

Nella prima domenica di dicembre il Luino è di scena sul campo di Ceriano Laghetto in un ennesimo scontro diretto.
Un paio di novità nell'undici iniziale rossoblù: rientra dalla squalifica capitan Testa mentre Visconti si siede in panchina per un fastidio accusato nell'ultima seduta di allenamento; mister Bettinelli opta anche per un turno di riposo a Gaspari che lascia il posto a Gatto.
Inizio horror per il Luino che in 10' subisce le 2 reti che segneranno la partita.
Al 5' Riboldi sfrutta una verticalizzazione e supera Ferrario con un bel diagonale. Passano altri 5' e la squadra di casa raddoppia: sugli sviluppi di una punizione, un tiro ciccato dal limite dell'area diventa un fortunoso assist per Eusebio che si ritrova a tu per tu con Ferrario; l'estremo difensore luinese tocca ma non può evitare la rete.
Dopo un tiro fuori di Gabriele Gardoni ed un diagonale insidioso ancora di Eusebio, il Luino costruisce 2 buone occasioni per rientrare in partita: al 28' bella palla filtrante di Gatto per Seno ma il centravanti rossoblù colpisce l'esterno della rete; al 32' punizione dalla trequarti, torre per Incarbone che prova di prima intenzione ma il tiro non inquadra la porta. Al 40' ancora un'occasione per Seno ma il suo colpo di testa termina alto.
Nella ripresa il Luino spinge cercando di riaprire la partita ma il suo forcing è sterile: le uniche conclusioni verso la porta sono di Incarbone e Salvo Testa, due per parte, ma non impensieriscono più di tanto Arrivabeni.
Con questo risultato la formazione di Bettinelli viene raggiunta proprio dai brianzoli e dal Gavirate che espugna Cormano; nel gruppone a 12, che naviga pericolosamente dentro-fuori ai playout, anche il Valle Olona, sconfitto in casa dall'Aurora Cantalupo. Ma il colpaccio della giornata è dell'Uboldo che mette fine all'imbattibilità della vice capolista Morazzone; gli uboldesi raggiungono al terzultimo posto la Castanese sconfitta in casa dal Canegrate; l'Olimpia fa suo lo scontro salvezza contro il Verbano che rimane solitario in fondo alla classifica. In vetta la Baranzatese sfrutta solo a metà lo scivolone del Morazzone ma esce con un buon punto dallo scontro diretto a Solaro; pari tra Besnatese ed Accademia tra due formazioni in zona playoff.

IL TABELLINO

CERIANO LAGHETTO – LUINO 2-0 (2-0)

Ceriano Laghetto: Arrivabeni, Benedetti, Degiorgi, Meroni, Lorusso, Parisi, Eusebio (43’ st Zappa), Cotugno, Riboldi, Mior (46’ st Iorino), Arienti (40’ st Alandi). A disposizione: Ranieri, Barilla, Di Vito, Sabbadin, Meroni, Colucci. Allenatore: Brittanni.
Luino: Ferrario, S. Testa, Iozzino, Dozzio, Simonetto, Spozio, Gardoni (1’ st Gaspari), M. Testa, Seno (24’ st Bonina), Incarbone (33’ st Spena), Gatto (11’ st Villani-38’ st Diallo). A disposizione: Peri, Visconti, Casoli, Furiga. Allenatore: Bettinelli.
Marcatori: pt: 5′ Riboldi (CL), 10′ Eusebio (CL)
Arbitro: De Battista di Lecco (Miduri di Legnano-Passari di Legnano).
Note: Ammoniti: Benedetti (CL), Arienti (CL), S. Testa (L), Iozzino (L), M. Testa (L), Seno (L), Gaspari (L). Espulsi: S. Testa (L)