Sul neutro di Gallarate, la prima di campionato vede di fronte i padroni di casa dell'Aurora Cantalupo e il Luino.
Mister Minniti deve fare a meno dello squalificato Visconti; ancora ai box Simonetto e Piazza.
Pronti-via e dopo solo 20 secondi il Luino ha una ghiotta occasione per passare: azione veloce sulla destra la palla arriva a Dozzio ma il suo tiro da buona posizione viene bloccato da Righetto.
Ma dopo questa azione inizia un monologo dell'Aurora. Dopo un tiro alto di Martegani è Griggio, con due grandi interventi, a lasciare inviolata la sua porta: prima manda in angolo un diagonale di Urso e poi alza in angolo con un gran colpo di reni un colpo di testa di De Dionigi.
Ma il gol è nell'aria e arriva al 13' con un gran tiro dai 20 metri di Martegani.
Passano 10' e l'Aurora raddoppia con Bianchi che recupera una palla sulla sinistra e supera Griggio.
Dopo una punizione di Salvatore Testa bloccata dal portiere di casa, ancora Aurora con una doppia occasione per Bianchi e poi, al 45', il colpo del ko di Urso.
La ripresa è più equilibrata. Inizia ancora forte l'Aurora con il colpo di testa di Bianchi, al 46', con Griggio che para in due tempi. Il Luino si vede ancora con calci da fermo con una punizione di Lercara rinviata e poi un tiro di Seno bloccato da Righetto. La squadra di Maestroni amministra e cerca di colpire in contropiede rendendosi pericolosa con Urso e Bianchi.
Al 78' una bella apertura per Lercara porta il n. 10 a calciare ma il suo diagonale teso esce di un soffio. Ultima occasione rossoblù al 93' ma la punizione di Pivato viene deviata dalla barriera di un soffio sopra la traversa.
Domenica bisognerà cercare immediatamente il riscatto nel match casalingo con la Castanese, oggi vittoriosa nel pirotecnico 4-3 contro lo United.
IL TABELLINO
AURORA CANTALUPO - LUINO 3-0 (3-0)
AURORA CANTALUPO: Righetto, Dell'Aera, Besati, Martegani (71' Bartucci), De Dionigi, Augliera (76' Montani), Arizzi (68' Del Pesce), Yessoufou, Urso (80' Gerevini), Bianchi (84' Torini), Pedergnana. A disposizione: Campi, Colombo, Intini, Torri. Allenatore: Maestroni.
LUINO: Griggio, S. Testa, Dozzio (68' Spena), Scurati, Pavia (50' Dicembrino), Spozio, Pivato, M. Testa (84' S. Gardoni), Gaspari (55' Seno), Lercara, G. Gardoni (68' Terenghi). A Disposizione: Ghidini, Gulec, Portale, Bocci.
Allenatore: Minniti.
Arbitro: De Martino di Busto Arsizio.
Marcatori: 13' Martegani, 22' Bianchi, 45' Urso.
Ammoniti: Dell'Aera, Bartucci e Gerevini (A); Testa S., Scurati, Dozzio, Lercara e Terenghi (L).