Finito il trittico casalingo che ha fruttato 5 punti, il Luino torna ad affrontare una trasferta che manca dalla prima giornata con quello 0-3 col Cantalupo.
E finalmente, questo atteso derby, si giocherà al "Vittore Anessi": infatti, sia la passata stagione che il turno di Coppa Italia di quest'anno, sono stati giocati in campo neutro.
Come accennato, le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo poco più di un mese dalla seconda giornata di Coppa Italia, match che terminò 1-1 con la rete iniziale di Gabriele Gardoni ed il pari di Morbioli.
Veniamo ai numeri: il Luino occupa la decima posizione, 1 punto sopra la compagine guidata da mister Paolillo; il Gavirate, dopo la vittoria all'esordio con il Canegrate decisa al fotofinish da Morbioli, ha raccolto solamente 1 punto nelle restanti 3 partite; I rossoblù sono andati a segno 4 volte (di cui 3 nella sola partita col Canegrate) ed hanno subito 6 reti.
Il Luino dovrà fare ancora a meno di Mirko Terenghi che dovrà scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica per il rosso preso contro l'Accademia Vittuone.
Infermeria che torna ad affollarsi in casa Luino con gli acciaccati di domenica scorsa che saranno valutati giorno per giorno.
Matches molto interessanti nel resto del programma di giornata: tra tutte Gallarate-Universal Solaro, Castanese-Aurora Cantalupo ed Accademia BMV-Accademia Inveruno.
L'incontro, in programma all'"Anessi" di Gavirate domenica alle 15.30, sarà diretto dal sig. Vittorio La Fauci della sezione di Lecco coadiuvato dai sigg. Rahaman e Carozza.