Dopo il mancato aggancio alla zona playoff con lo 0-0 di domenica scorsa sul campo del Vittuone, i ragazzi di Minniti si apprestano ad affrontare la terza trasferta consecutiva con in tasca già un bottino di 4 punti nelle due precedenti partite.
E il match sarà un ennesimo scontro diretto da playoff, contro un Gallarate, quarto e distante solo 2 punti, a quota 28 assieme ad Accademia BMV, Ceriano Laghetto e United.
I rossoblù di Ferrero, tornato in panchina dopo la parentesi Crucitti, è reduce dalla sconfitta di Cesate contro lo United e sicuramente dovrà dare tutto per non uscire dalle prime 5 posizioni.
Sarà una partita tra due formazioni con attacchi molto prolifici (27 a 26 per il Luino) con un dato difensivo nettamente a favore della squadra di casa (20 a 30).
Sarà anche una sfida tra bomber con Lercara che, con le sue 9 reti, si trova sul podio ad un passo dalla doppia cifra contro Guarda, che segue a quota 8.
All'andata il match terminò 1-1 con l'ex Tripoli che pareggiò la rete di Piazza in un incontro in cui i rossoblù di Minniti giocarono un ottimo calcio.
Non sarà della partita il centrocampista Emanuele Bocci, appiedato dal Giudice Sportivo per cumulo di ammonizioni; fermo ancora ai box Pivato che, comunque, ha iniziato un allenamento differenziato; dubbi sulle condizioni di Luca Bigoni, fermatosi nel riscaldamento prepartita a Vittuone.
Nel resto della giornata spiccano Cantalupo-Vighignolo, per le zone alte, e Castanese-Ispra per le zone calde con la formazione di Bettinelli che affronterà il primo di due spareggi salvezza consecutivi.
Il mach in programma domenica alle 14.30 all' "Atleti azzurri d'Italia" di Gallarate, sarà diretto dal sig. Luca Fiorini della sezione di Bergamo coadiuvato dai sigg. Melara e Genovese.