Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Bene Juniores e Allievi, solo pari per l'under 14.

La formazione di mister Caragnano manca l'aggancio in zona podio; belle vittorie per Juniores e Allievi, under 15 fermata dal maltempo.

JUNIORES

LUINO - VERGIATESE 3-0 (2-0)

LUINO: Maiolo, Copelli, Castelfidardo, Diallo, Gatto, Cristiano, Zanchetta, Villani (76' Bottazzi), Bottegal (84' Ciavarella), Calderoni (63' Cocozza), Gualtieri (76' Sbrizzi). A disposizione: De Witt, De Bernardis. Allenatore: Baggiolini.
VERGIATESE: Cerbino, Taranto, Brusca, Bergamaschi, Terzoglio, Henzen (72' Mocciardini), Tchagouni (63' Pavan), Costanzo, Adams (41' Mingolla), Pozzi (46' Arlotti), Manzini (55' Mangione). A disposizione: ---. Allenatore: Mazzetti.
Arbitro: Samuele Filippini di Varese.
Marcatori: 7' Calderoni rig., 23' Gualtieri, 73' Bottegal.
Note: esp: Terzoglio (V); amm: Diallo (L), Costanzo (V).

Bella vittoria per la nostra Juniores che batte la Vergiatese e la supera in classifica al sesto posto.
La partita si mette subito sui binari giusti: al 7' azione in contropiede di Calderoni che viene atterrato in area di rigore. Il sig. Filippini concede il penalty ed espelle Terzoglio. Dal dischetto va lo stesso Calderoni che non sbaglia.
Gli amaranto rispondono al 13' con una punizione che termina alta.
Al 19' il Luino potrebbe raddoppiare ma la conclusione ravvicinata di Bottegal viene neutralizzata da Cerbino. Ma passano pochi minuti e il raddoppio arriva: Calderoni si trasforma in assistman e serve Gualtieri che piazza un diagonale vincente.
Il Luino chiude la prima frazione in avanti con una conclusione da fuori di Zanchetta parata da Cerbino.
Bella azione al 64' di Gualtieri che serve in mezzo per Bottegal ma il tiro al volo termina sopra la traversa;
Al 73' la terza rete: angolo dalla destra e Bottegal risolve in mischia.
Al 90' c'è gloria anche per l'estremo difensore rossoblù Maiolo che compie una grande parata su un tiro da fuori.

ALLIEVI

LUINO - ACC. VARESE 2-1 (1-0)

LUINO: D'Agostino, Piazza,  Colonna, Bottazzi, Caruso (28' st. Paronelli), Cipolletta (21' st. Manchia), Abderrazak (35' st Gallicchio), Ciardo, Prestifilippo (14' st Vendruscolo), Torri, Soffiato. A disposizione: Maiolo. Allenatore: Castellotti.
ACC. VARESE: Coppola, Mapelli (20' st Game), Babele, Tonini, Struga, Capria, Boja, Braghini (1' st Dehiwage), Gaudio (23' st Piraniqi), Yovchev, Duranti (1' st Alberti). A disposizione: -- Allenatore: Bruno.
Arbitro: Riccardo Ermolli di Varese.
Marcatori: pt: 27' Prestifilippo (L); st: 13' Ciardo (L), 30' Capria (V). 
Note: amm: Prestifilippo e Vendruscolo (L), Duranti e Tonini (V).

Tornano alla vittoria, dopo 4 sconfitte consecutive, gli Allievi di mister Castellotti che in un sol colpo abbandonano il duo di coda e superano Accademia Varese e Caravate ad 1 solo punto dal Cantello in decima posizione.
Parte subito forte il Luino e già al 4' potrebbe passare ma Prestifilippo non riesce ad insaccare davanti alla porta. Al 10' Abderrazak, servito in mezzo all'area da Prestifilippo, colpisce il palo alla destra del portiere. Rispondono gli ospiti con Capria che centra la traversa. Al 18' Soffiato serve Prestifilippo ma il n. 9 calcia a lato. Ma al 27' l'attaccante luinese non sbaglia e infila il pallone sotto la traversa dal centro dell'area. Al 32' ci prova Bottazzi ma il suo tiro a colpo sicuro viene alzato sopra la traversa da un intervento in extremis di un difensore.
Nella ripresa il Luino amministra con ordine e al 13' st raddoppia con Ciardo che risolve in mischia.  Al 26' st secondo legno per Abderrazak che colpisce la parte alta della traversa. Al 30' st gli ospiti accorciano inaspettatamente le distanze con un tiro da fuori di Capria. Brivido finale ad una manciata di secondi dalla fine con una conclusione da fuori che sibila vicino all'incrocio dei pali.

GIOVANISSIMI UNDER 15

VALCUVIANA - LUINO RINV.


GIOVANISSIMI UNDER 14

LUINO - BOSTO 1-1 (1-0)

LUINO: Testa, Trevisi, Perni, De Rossi, Pelagatti S., Re (23' st Gippini), Scalzi (7' st Boccia), Zuccari, Vaghi (7' st Rizzuti), Saodi (13' st. Donzelli), Pelagatti L.. A disposizione: --. Allenatore: Caragnano.
BOSTO: Maffioli, Ciani, Torretta, Segala (1' st Svanziroli), Gonzales, Vanoli (23' st Franzetti), Mandato (13' st Ferrante), Franzetti (13' st Novelli), Zenel, Montalto, Bressan (1' st Gottardello). A disposizione: Franzetti, Novelli, Gottardello, Svanziroli, Ferrante. Allenatore: Vanoli.
Arbitro: Alessio Gualtieri di Varese.
Marcatori: 5' pt. Pelagatti L. (L), 21' st Gonzales (B)
Note: amm: Franzetti (B).

Nel big match d'alta classifica i rossoblù mancano l'occasione per agguantare il terzo posto ed accorciare a -1 dalla piazza d'onore occupata proprio dai gialloblu. La partita parte subito forte già dai primi minuti con un'occasione sciupata per parte con  Sauodi e Zenel che sprecano davanti al portiere. Al 5' Pelagatti L sfrutta un errato disimpegno ospite e porta in  vantaggio il Luino con un destro a incrociare sul secondo palo. Il Bosto preme, ma il Luino riesce a contenere bene la reazione con Testa sempre attento in tre occasioni ospite.
Sul finire del tempo grande occasione per il Bosto, ma la difesa del Luino chiude in extremis.
Nel secondo tempo però i padroni di casa faticano e gli ospiti alzano il baricentro prendendo possesso della metà campo avversaria.
Il pari gialloblù arriva al 21' st da corner: palla lunga a scavalcare Testa e Gonzales irrompe sul secondo palo insaccando da pochi metri. Nel quarto d'ora finale succede poco e la partita termina in parità.

Nell'attività di base, programma dimezzato causa maltempo. 
Sono scesi regolarmente in campo gliEsordienti 2012 che hanno ospitato, nel classico derby del lago, il Laveno. Bella partita equilibrata tra le due formazioni: dopo un primo tempo di marca rossoblù, arrivano due pareggi e un successo ospite. I convocati: Travaglione, Ndoj, Graziani, Rouas, Cannavacciuoli, Sapone P., Angioi, Ikhibi, Grosso, Minari, Cavallero, Cimmarulo, Cipriano, Sapone A., Scilimpaglia.
Trasferta a Gavirate per gli Esordienti 2013 che, dopo il primo tempo finito a reti inviolate, si aggiudicano i restanti 3 tempi. I convocati: Lovato, Campana, Montesanti, Campoleoni, Cannucciari, Carnelli, Colombo, De Rossi, Chiaia, Mannino, Di Santo, Talarico, Settembrini, Cardì, Battipaglia, Tomassini.
Per quanto riguarda i Pulcini 2015, solo la formazione rossa ha regolarmente affrontato la sua partita di campionato ospitando i pari età del Tre Valli disputando una grande prova.
Regolarmente in campo anche le formazioni di Primi Calci 2016 e 2017: i ragazzi di Azzolina hanno portato a casa un buonissimo risultato contro i pari età del Morazzone; trasferta a Capolago, invece, per i ragazzi di mister G. Castellotti che hanno affrontato la squadra locale del Bosto.