Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Altro en plein di vittorie per l'agonistica!

Ancora grandi risultati per il nostro settore agonistico con 3 squadre su 5 in lotta per il titolo.

UNDER 21

LUINO - LONATE POZZOLO 3-2 (0-0)

LUINO: Serafin, Fabbri, Fasoli (63' Montesanti), Randazzo (67' Costa), Gulec, Cristiano, Zanchetta, Colombo (63' Rouas), Bonina, Kindo (71' Villani), Cocozza (79' Badea). A disposizione: Riboni, Ciavarella, Moustaid. Allenatore: Ramella.
LONATE POZZOLO: --- A disposizione: --. Allenatore: --.
Arbitro: Angelo Gabriele di Varese.
Marcatori: 47' Kindo (Lu), 53' Bonina (Lu), 60' Drame (Lo), 62' Vignati (Lo), 71' Bonina (Lu).
Note: Amm: Fasoli, Rouas e Montesanti (L), Alaimo (Lo). Espulsi al termine della partita: Montesanti e Fabbri (Lu), Vignati (Lo).

Altri 3 punti fondamentali in uno scontro diretto per la nostra Under 21 che rimane a -2, ma con una partita in meno, dal Cavallasca capolista. Gara dai due volti che, dopo un primo tempo a ritmi bassi, esplode nel secondo tempo. Nella prima frazione, due occasioni per parte. Al 5' tiro di Colombo parato dal portiere ospite a cui risponde Serafin, un minuto dopo, con un grande intervento. Grande occasione in contropiede, al 15', per gli ospiti ma viene sprecata malamente. Per i rossoblù ci prova Fabbri da angolo ma, a due metri dalla porta, non colpisce bene.
Inizia la ripresa e il Luino la sblocca subito: è ancora Kindo ad andare a rete aggiungendo al suo repertorio anche la punizione. Passano solo 5 minuti e i rossoblù raddoppiano con Bonina che sfrutta un ottimo assist di Colombo.
Sul doppio vantaggio i ragazzi di Ramella abbassano un po' l'attenzione e gli ospiti, in 2', trovano il pareggio: prima Drame sfrutta un'indecisione difensiva e subito dopo Vignati schiaccia di testa in rete. Il Luino accusa il colpo ma trova la forza per ripartire. Al 71' è ancora il bomber Bonina, al suo 11° centro, a trovare il gol vittoria con una grande conclusione acrobatica spalle alla porta. Gli ospiti si riversano in avanti e ci vuole un grande Serafin, all'89', per salvare la vittoria rossoblù. Dopo il triplice fischio parapiglia tra le due formazioni con il sig. Gabriele che espelle 2 giocatori di casa ed 1 ospite.

ALLIEVI UNDER 17

LUINO - ISPRA 1-0 (1-0)

LUINO: Maiolo, Paronelli, Piazza (57' Colonna), Bottazzi, Manchia, Caruso, Soffiato, Mazzitelli, Anessi, Torri (47' Bresciani), Abderrazak (62' Prestifilippo). A disp: D'Agostino, Belkhadir. Allenatore: Borriello.
ISPRA: Broggini, Ferrari (57' Alagio), Roi, Manni, Zafferetti, Rinaldi, Rochdi, Marasco, Bardelli, Fagnano, Lomazzi (83' Pagano). A disp: Allocchio, Antonelli, Le Mura, Rinaldi. Allenatore: Sestagalli.
Arbitro:  Thomas Gasparini di Gallarate.
Marcatori: 13' Anessi.
Note: esp: Zafferetti (I); amm: Maiolo e Bresciani (L), Marasco (I); espulsi al termine della partita: Prestifilippo (L), Rinaldi (I).

Altra vittoria per l'Under 17 di mister Borriello che porta a 4 la serie di vittorie consecutive con una difesa che non subisce gol da 400'. Una vittoria che ora può mettere nel mirino il quinto posto in classifica.
Partita giocata con ritmi veloci e ricca di emozioni, nonostante il risultato.
L'Ispra inizia il match con un buon possesso palla ma è il Luino, alla prima occasione, ad andare in rete: capitan Caruso lancia Anessi che insacca dalla destra.
Al 23' ci prova l'Ispra ma il colpo di testa dal centro dell'area di Marasco termina a lato. Brividi al 31' quando Manchia, sugli sviluppi di una punizione, tocca di testa ingannando Maiolo ma la sfera termina sul palo.
Al 35' Bottazzi pareggia il numeri dei legni con una parabola beffarda che per poco non superava Broggini. Nel finale di tempo due ottime occasioni per Abderrazak ma l'esterno pecca in precisione.
Nella ripresa il Luino continua da dove aveva lasciato continuando ad attaccare e limitando le offensive ospiti con un Caruso che giganteggia sulle palle alte.
Al 66' spettacolare mezza rovesciata del neo entrato Prestifilippo ma la sfera termina a lato. E' ancora l'attaccante rossoblù a creare scompiglio nell'area ospite quando, al 74', dopo una funambolica azione in area, coglie il palo.
Nel finale è ancora Prestifilippo a tenere in apprensione la difesa ospite ma il risultato non cambierà.

ALLIEVI UNDER 16

BOSTO - LUINO 0-4 (0-2)

BOSTO: Somenzi, Sardella, Carbonaro, Lemus (37' st Bohorquez), Volentieri (6' st Bongiorno), Banfi, Rossi, Castaldo (27' st Svanziroli), Ippolito (38' st Milazzotto), Lui (33' Landoni), Caragnano (21' st Flauto). A disp: Franzetti. Allenatore:  Antonelli. 
LUINO: Mainini (30' st Bagna), Di Giacomo, Hristov, Spinellino, Gatto, Pompili, Spertini, Cutrì (1' st Fe), Guido, Giudice (27' st Gippini), Nikolla. A disp: --
Allenatore: Prodorutti.
Arbitro: Stefani Vergari di Gallarate.
Marcatori: pt: 4' Giudice (L), 30' Cutrì (L); st: 19' Nikolla (L), 24' Guido (L).
Note: esp: 18' st Bongiorno (B); amm: Spertini (L).

Altra brillante prova per l'under 16 che con grande determinazione ed una fase difensiva impeccabile, non concede nulla ai padroni di casa e porta a casa uno splendido poker.
I rossoblù partono subito forte e al 4' passano: bellissima imbucata di Guido per Giudice che supera Somenzi in uscita con un pallonetto perfetto.
Dopo un altro tentativo di Giudice che Somenzi respinge, al 23' una delle rare occasioni per i padroni di casa ma la punizione di Lui viene catturata in due tempi da Mainini.
Anche il Luino ci prova su punizione ma il tiro di Guido, al 27', sfiora la traversa.
Al 30' arriva il raddoppio: Giudice pesca Cutrì solo sulla sinistra e l'esterno fa partire una parabola mancina imprendibile per Somenzi.
La prima parte della ripresa regala poche emozioni se non una conclusione dalla distanza di Pompili bloccata da Somenzi e Mainini che risponde bloccando un tiro di prima intenzione di Bongiorno.
Al 18' la partita, di fatto, si chiude: il Direttore di Gara manda anzitempo negli spogliatoi Bongiorno e, sulla seguente punizione calciata da Hristov, Somenzi non trattiene e Nikolla ribadisce in rete.
Al 24' arriva il poker di Guido che, in pressing su Somenzi, gli ruba palla e deposita in rete.
Nel finale capitan Pompili va vicino al gol da cineteca ma la sua conclusione dai 20 metri si stampa all'incrocio dei pali.

GIOVANISSIMI UNDER 15

FRANCE SPORT - LUINO 1-4 (0-4)

FRANCE SPORT: El Arbaoui, Boneschi (22' st Gugole), Torresani (27' st Zuccoli), Romeo, Piazza (16' st Bartolini), Jacobo (27' st Giacomazzi), Mazzola (16' st Chessa), Sapone (7' st Fiorot), Miranda (7' st Masneri), Coppi, Dellea. A disposizione: --Allenatore: Piazza.
LUINO: Zosi, Leoni, Perni (11' st Cignola), Pelagatti L., Pelagatti S., Trevisi (1' st Giuliani), Scalzi (16' st Boccia), Zuccari, Leardini (11' st Cavallo), Saoudi (16' st Donzelli), Re (16' st Olmeo). A disposizione: Testa. Allenatore: Sonvico.
Arbitro: Giorgio Tavazzi di Varese.
Marcatori: pt: 10' e 31' Leardini (L), 20' Re (L), 28' Saoudi (L); st: 20' Jacobo (F).
Note: --

Basta un tempo al Luino per mettere in cassaforte altri 3 punti e rimanere in vetta al campionato. Sono i padroni di casa, però, a rendersi pericolosi in avvio con un tiro di Dellea deviato in angolo da Zosi. Al 10' il Luino passa in vantaggio: Scalzi sprinta sulla fascia destra e mette in mezzo, Leardini è lesto di prima a girare verso la porta. Al 20' gol in fotocopia: ancora Scalzi va sul fondo e mette in area, questa volta è Re a ribadire in rete . Altri 8 minuti ed è Saoudi a trovare il gol liberato davanti al portiere di casa per un errato disimpegno difensivo. Ancora una manciata di minuti e gli ospiti calano il poker con Leardini che realizza la sua personale doppietta.
A inizio ripresa grande occasione per gli Orange ma la traversa salva Zosi. Poi girandola di cambi per entrambe le compagini. La France sport va vicina al gol della bandiera con capitan Coppi, che in dubbia posizione di fuorigioco calcia addosso al portiere. Gol che comunque arriva al 20' con Jacobo Albines lesto in area a risolvere una mischia.

GIOVANISSIMI UNDER 14

LUINO - LAVENO 6-1 (2-1)

LUINO: Travaglione, Vigezzi (16' st Ikhibi), Graziani,  Rouas, Roggia (8' st Cannavacciuoli), Nobile (16' st Angioi), Giudice (23' st Ndoj), Cavallero, Lombardo (23' st Panosetti),  Ciglia (8' st Bouzbiba), Grosso (23' st Cuda). A disposizione: -- Allenatore: Crupi.
LAVENO: Carella, Lopez, Campanerut, Serrar, Hrabi (1' st Mannani), Farnetano, Adaoui, Panighini (13' st Doria), Argoub, Pozzoni, Soddu.A disposizione: Brunetti. Allenatore: Castellotti.
Arbitro: Mohamed Kahri di Gallarate.
Marcatori: pt: 5' Giudice (Lu), 9' Argoub (La), 37' Cavallero (Lu); st: 2' e 17' Giudice (Lu), 25'' Bouzbiba (Lu) e 35' Cuda (Lu).
Note: Amm: Adaoui (La)

Torna alla vittoria l'Under 14 e lo fa in maniera convincete nel derby del lago contro il Laveno. I rossoblù passano subito in vantaggio con Giudice, al 5', che ribatte in rete un assist di Cavallero. Pronta la risposta degli ospiti guidati da mister Gilberto Castellotti con Argoub che al 9' conclude in maniera vincete un rapido contropiede.
Al 18' spettacolare rovesciata di Giudice che coglie la traversa. I rossoblù rimettono il muso avanti nei minuti di recupero con una grande punizione di capitan Cavallero che si infila sotto la traversa.
La ripresa inizia subito con una rete: è il 2' quando Giudice si procura e realizza un calcio di rigore. Ancora tanta sfortuna per i rossoblù con Nobile e Ciglia che colpiscono due legni della porta difesa da Carella.
Al 17' arriva la 24° rete stagionale di Giudice (vicecapocannoniere del campionato) con un preciso destro. 
Al 25' Ndoj, appena subentrato, ruba palla sulla destra, si porta sul fondo e crossa per Bouzbiba che realizza sotto rete.
Nel finale gloria anche per Cuda che segna un gran gol sotto la traversa.

Vediamo il weekend delle nostre squadre dell'attività di base alla vigilia dell'inizio dei campionati primaverili.
Partiamo dal torneo di Collegno (TO) a cui hanno partecipato le nostre formazioni dei Pulcini 2015 rossi e Pulcini 2016: un torneo di alto livello dove le nostre squadre hanno affrontato le giovanili di società professionistiche come Juventus, Torino, ecc... 
Trasferta a Lecco per i nostri Esordienti 2013 dove, in una amichevole di lusso contro i pari età lecchesi, i ragazzi di Repossi hanno portato a casa un pari e 3 sconfitte.
Buona prestazione per gli Esordienti misti nell'amichevole interna contro il Torino Club con 3 tempi vinti ed 1 pareggiato.
Era in programma anche una doppia sfida contro il Ceresium dove erano impegnate le nostre formazioni dei Pulcini 2015 blu e dei Primi Calci 2017 rossi.
Chiude il programma la nostra formazione dei Piccoli Amici della Scuola Calcio che si sono recati a Gavirate.