UNDER 21
LUINO - JUNIOR CALCIO 1-0 (0-0)
LUINO: Serafin, Fabbri, Federico (52' Badea), Costa (52' Villani), Portale, Cristiano, Zanchetta, Rouas, Gualtieri (67' Randazzo), Veide, Cocozza (81' Moustaid). A disp: Riboni, Capato, Ciavarella. Allenatore: Procopio.
JUNIOR CALCIO: Belfiore, Lancia, Larosa, Manfron, Nastro (88' Marquez), Conti, Sarili (75' Fontana), Roccucci (80' Bennora), Besio (56' Ruotolo), Tramice, Ripamonti. A disp: Utomwen. Allenatore:
Arbitro: Sergio Bardelli di Varese.
Marcatori: 80' Rouas
Note: amm: Rouas, Cocozza e Zanchetta (L), Besio (J).
Terza vittoria consecutiva per la nostra Under 21 che agguanta l'ottavo posto in classifica.
Partita non molto spettacolare ma condotta principalmente dai padroni di casa anche se le occasioni da gol saranno poche.
La prima, all'8', è per capitan Zanchetta ma il suo colpo di testa termina fuori di poco. Prima del duplice fischio ci prova Cocozza ma Belfiore neutralizza.
Nella ripresa bisogna aspettare addirittura il 70' per trovare qualche emozione ma Villani non riesce a centrare il bersaglio grosso.
All'80' arriva gol partita messa a segno da Rouas che chiude in tap-in. Allo scadere ancora un'occasione per Villani ma la sfera esce di poco.
ALLIEVI UNDER 17
LUINO - ACCADEMIA VARESE
RINVIATA AL 12/11/2025
ALLIEVI UNDER 16
SAN MICHELE - LUINO 1-5 (1-1)
SAN MICHELE: Chiodi C., Bonaventura (29' st Corradini), Zanotti, Dibak, Guidotti, De Lillo (5' st Gobat), Medizza, Pepi, Miatello (31' st Chiodi R.), Esposito (17' st Panetta), Berisha. A disp: Mazzola. Allenatore: Bosio.
LUINO: Mainini (12' st Zosi), Di Giacomo (24' st Simeone), Hristov, Gatto, Doniselli, Pompili, Spertini (19' st Spinellino), Moroni, Guido, Giudice, Nikolla (18' st Fe). A disp: -- Allenatore: Prodorutti.
Arbitro: Salmen Benghaza di Varese.
Marcatori: pt: 32' Esposito (S), 39' Giudice (L); st: 3' Pompili (L), 8' e 23' Giudice (L), 34' Hristov (L).
Note: esp: 15' pt Doniselli (L); amm: Guidotti e Zanotti (S), Giudice e Mainini (L).
Grande partita per i ragazzi di mister Prodorutti che dimostrano grande carattere recuperando una partita giocata in 10 per più di un'ora e sotto di un gol.
Dopo un paio di punizioni non molte pericolose, una per parte, al 15' i rossoblù rimangono in 10 per un intervento poco ortodosso, a centrocampo, del difensore centrale Doniselli.
Al 22' c'è un prima occasione per bomber Giudice ma è bravo Chiodi a chiudergli, per due volte, lo specchio della porta. Al 24' occasionissima per Berisha lanciato a rete ma è bravissimo Mainini a bloccare in presa bassa.
Al 27' Pompili strappa un pallone a centrocampo ma la sua conclusione dalla distanza termina fuori. Un minuto dopo ci prova Nikolla ma la sua incursione sulla sinistra termina fuori.
Al 32' arriva la doccia fredda per i rossoblù: Esposito, dalla bandierina, indovina una traiettoria imprendibile per Mainini e porta in vantaggio i gialloneri.
Al 36' Dibak, su punizione, scalda i pugni di Mainini.
Ma all'ultimo minuto della prima frazione, il Luino trova il pari con una conclusione dalla distanza di Giudice che beffa Chiodi. E nel lungo recupero del primo tempo ci sono ancora due occasioni per gli ospiti ma Spertini e Giudice non hanno fortuna.
Nella ripresa il Luino riprende da dove aveva lasciato e già al 3' arriva il gol del sorpasso: pallone in area per Guido, scarico per Pompili che indovina l'angolino alla destra di Chiodi. Il San Michele, nonostante la superiorità numerica, non riesce a rispondere e all'8' il Luino triplica con Giudice lanciato verso la porta da Guido.
Al 23' il Luino fa poker ancora con Giudice che insacca una corta respinta di Chiodi dopo un tiro di Guido. Dopo un altro paio di occasioni per Moroni e Guido, al 34' arriva il pokerissimo: Pompili va dalla bandierina e pennella per la testa di Hristov che beffa tutti sul primo palo. Con questa vittoria i ragazzi rossoblù raggiungono la seconda posizione, con una gara in più rispetto alla Valceresio, e mantiene il distacco di 2 punti dalla France Sport alla viglia del derbyssimo di sabato.
GIOVANISSIMI UNDER 15
ACCADEMIA VARESE - LUINO
RINVIATA PER IMPRATICABILITà DEL CAMPO
GIOVANISSIMI UNDER 14
LUINO - EAGLES CARONNO VARESINO 11-0 (6-0)
LUINO: Travaglione, Panosetti (16' st Graziani), Rouas (6' st Vigezzi), Cannavacciuoli, Roggia, Nobile, Giudice (16' st Cipriano), Grosso (6' st Cimmarulo), Bouzbiba (1' st Lombardo), Ciglia (20' st Angioi), Restivo. A disposizione: --- Allenatore: Crupi.
EAGLES: Lorenzoni (11' st Iannella), Montalbetti, Di Fede, Mariniello, Mirata, Pinton (17' st Grasso), De Carli (16' st Vitali), Marion (1' st Centomo), Iemmi, Puccio, Leone. A disposizione: -- allenatore: Centazzo.
Arbitro: Federico Consiglio di Varese
Marcatori: pt: 6', 16', 20' e 29' (rig) Giudice, 17' Roggia, 25' Nobile, st: 2' Grosso, 6' e 15' Giudice, 17' lombardo e 20' Cimmarulo.
Note: ---
Continua a vincere la squadra di mister Crupi e raggiunge la seconda piazza dietro al Gavirate.
Partita a senso unico per i rossoblù che,
sull'asse Nobile - Giudice, realizzano subito i primi 2 goal al 6' e al 16'.
Capitan Roggia, che sostituisce l'infortunato Cavallero, segna al 17' con un gran sinistro da fuori area.
Al 20' Ciglia regala un assist perfetto e Giudice di testa finalizza.
Al 25' Nobile segna con un gran tiro di sinistro.
Al 29' l'arbitro assegna un rigore per fallo di mano di Mirata che Giudice realizza.
Sul finire del primo tempo traversa di Giudice su assist di Bouzbiba.
Nel secondo tempo la trama della partita non cambia e al 2' Grosso va già in rete su assist di Giudice.
Al 6' Nobile regala un altro assist sempre per Giudice che segna anche al 15'.
Ottimo il tiro di sinistro che incrocia sul 2 palo di Lombardo al 17' che poi regala l'assist per Cimmarulo, al 20', che scrive lo score finale.
Vediamo il weekend delle nostre squadre dell'attività di base.
Buona prestazione dei nostri Esordienti misti che la spuntano contro i pari età della Nuova Abbiate vincendo 2 tempi, 1 pari ed una sconfitta. I convocati di mister Castellotti: Bernardi, Bongiolati, Bregonzi, Carluschi, Cutrì, D'Aloia, De Santis, Fiore, Gianni, Guaglianone, Ikhibi, Marazzato, Marku, Montesanti, Pirovano e Xhafa.
Doppio impegno per i nostri Pulcini 2015 rossi: dopo aver vinto tutti i 4 tempi contro la Solbiatese, test match domenicale di lusso presso il centro sportivo "Silvio e Luigi Berlusconi" dove hanno affrontato i pari età del Monza, che si sono aggiudicati tutti e 4 i tempi. I convocati: Dastoli, Crupi B., Casciello, Vibaldi, Laudicina, Palma, Carletti, Mihalache, Maggi, Crupi D., Monachino, Costantini e Buzzi. 3 Ko ed 1 pari, invece, per la formazione blu in trasferta sul campo della Ternatese. I convocati di mister Carbone: Cannucciari, Carbone, Bagattini S., Bagattini E., Pellegrino, Moroni, Bardji, Franchini, De Robbio, Molteni e Giuliani.
Veniamo ai Primi Calci 2017: la formazione blu (Gambalonga, Criscuolo, D'Alise, Faverio, Dellea, Ricupero e Pittella), in trasferta a Gallarate contro il Torino Club, mette in campo una grande prestazione; più complicato, invece, il match della formazione rossa (Dastoli, Pienezza, Gramegna, Bernardi, Giudice, Joff, Lopardo) sul campo del Tre Valli.
Chiudiamo con le amichevoli in famiglia: ottima prova a 11 per gli Esordienti 2013 contro una selezione dei Giovanissimi under 14; gioco e divertimento, invece, tra le nostre annate più piccole tra i 2018 (Marici, Graziani, Palombo, Ippolito, Cervo) e i 2019/2020 (Cortese, Valente, Lucini, Fugazzotto, Neri, Carbone, Giardiello e Sevastianov).