UNDER 21
UGGIATESE - LUINO 1-4 (1-2)
UGGIATESE: Maltese, Marras (80' Lambrughi), Donadini, Lurati, Maisano, Bianchi (69' Bonardi), Triulzi (80' Sclabas), Lentisco (66' Cavazzini), Martino L., Martino S., Campo.A disp: Ferrario, Nyadidi, Totta. Allenatore:
LUINO: Ghidini Fabbri, Portale, Costa (57' Villani), Federico, Cristiano, Zanchetta, Bottegal (69' Pallone), Bonina (79' Capato), Gualtieri (46' Cocozza), Veide (69' Rouas). A disp: Riboni. Allenatore: Ramella.
Arbitro: Gianluca Cavallin di Varese.
Marcatori: 26' Martino (U), 37' autogol (L), 44' e 73' Bonina (L), 79' Villani (L).
Note: amm: Bianchi, Triulzi, Lurati e Maltese (U), Costa (L).
Altra bella prova per l'under 21 che bissa il successo di settimana scorsa sbancando Uggiate. La prima occasione capita alla squadra di casa con Martino ma calcia di poco fuori. Al 17' grande occasione rossoblù con il colpo di testa di Bonina. Al 25' replica del n. 9 ma Maltese è strepitoso a sventare l'occasione. Ma un minuto dopo, un po' a sorpresa, passa in vantaggio la squadra di casa con Martino che finalizza un contropiede. Ma sul finire del primo tempo il Luino la ribalta con due azioni da calcio piazzato: al 37' corner di Gualtieri che termina con un autogol e al 44' Bonina insacca su assist di Fabbri su punizione.
Al 61' il palo dice no a Cocozza. Al 73' la partita si chiude con Bonina che realizza la sua personale doppietta. C'è gloria anche per Villani che, al 79', realizza dagli 11 metri.
ALLIEVI UNDER 17
VERGIATESE - LUINO 3-1 (2-1)
VERGIATESE: Colombo, Di Donato, Guglielmi, Monza (63' Mischiati), Biraghi (57' Taranto), Burato (69' Borriello), Garbin (79' Celaj), Sgaria, Viggiano, Canazza (69' Barresi), Biesso (72' Salerno). A disp: Verdi, De Patto. Allenatore: Saivas.
LUINO: D'Agostino, Manchia, Piazza, Bottazzi, Bresciani (77' Colonna), Caruso (72' Abderrazak), Soffiato (75' Belkhadir), Mazzitelli (86' Paronelli), Anessi, Prestifilippo (46' Ait Bak), Torri. A disp: Ciardo. Allenatore: Borriello.
Arbitro: Pietro Bonfanti di Gallarate.
Marcatori: 6' Prestifilippo rig. (L), 20' Viggiano (V), 43' Canazza rig. (V), 78' Salerno (V).
Note: amm: Mischiati (V); Mazzitelli, Bresciani e Caruso (L).
Altra bella prova del Luino under 17 che esce a testa alta anche dal difficile campo di Vergiate. I rossoblù, infatti, vanno addirittura in vantaggio al 6' con Prestifilippo che trasforma dal dischetto un calcio di rigore guadagnato da Anessi.
All'11' la Vergiatese risponde con DI Donato ma la sfera sorvola la traversa. Ma al 20' la squadra di casa perviene al pareggio con Viggiano che conclude da due passi su un bel cross dalla sinistra.
Gli amaranto continuano a spingere ma Biesso sciupa solo davanti a D'Agostino. Dopo un tiro dal limite di Mazzitelli parato da Colombo, gli ultimi minuti della frazione sono ancora di marca Vergiatese che, al 43', confeziona il sorpasso con Canazza che realizza un penalty.
La ripresa parte con un Luino arrembante alla ricerca del pari: prima Colombo para su Ait Bak, poi ancora il neo entrato attaccante colpisce alto di testa e infine Caruso calcia di poco a lato.
Al 63' la Vergiatese, però, potrebbe chiudere la partita ma Manchia salva sulla linea.
Al 65' è bravo D'Agostino a tenere aperta la partita parando un colpo di testa ravvicinato di Viggiano. Al 69' ci prova Soffiato ma la sua conclusione esce di poco.
Al 78' la squadra di casa la chiude con il diagonale vincente del neo entrato Salerno.
Il Luino chiude in attacco ma il risultato resta ferma sul 3-1.
ALLIEVI UNDER 16
LUINO - AURORA INDUNO 8-0 (1-0)
LUINO: Mainini (9' st Bagna), Simeone, Hristov (9' st Di Giacomo), Gatto, Doniselli, Pompili, Nikolla, Moroni, Guido, Giudice (24' st Spertini), Spinellino (9' st Cutrì). A disp: ---. Allenatore: Prodorutti.
AURORA INDUNO: Iori (9' st Ganzerla), Pepa, Filippi (13' st Langella), Verolla, Xhilaj, Arrigo, Zacchi, Placido, Chinosi, Conca, Di Marino (1' st Ballerio). A disp: -- Allenatore: Croci.
Arbitro: Leonardo Zardini di Varese.
Marcatori: pt: 37'' Giudice; st: 1' Giudice, 6' Hristov (R), 8' Moroni, 16' Nikolla, 22' Giudice, 28' autogol, 39' Cutrì.
Note: amm: Filippi (I).
Dopo un primo tempo in cui, nonostante le occasioni, i rossoblù riescono ad andare in rete solo al 37', nella ripresa i ragazzi di Prodorutti dilagano. Nel primo tempo i rossoblù ci provano più volte con Moroni e Hristov ma le loro conclusioni dalla distanza non hanno fortuna; pericolose anche le incursioni di Spinellino sulla sinistra. Ma bisogna aspettare il 37' per la rete che mette in discesa la partita: lancio di Guido per Giudice appostato in area, stop di petto e girata vincente.
Nella ripresa passano pochi secondi e Giudice raddoppia insaccando una bella imbucata di Moroni. Al 6' Hristov si guadagna un calcio di rigore che realizza personalmente. All' 8' Giudice rende la cortesia a Moroni che insacca a due passi dal portiere. Al 16' incursione di Pompili che, davanti al portiere, serve Nikolla che deposita a porta vuota. Al 22' Giudice batte una punizione dalla destra, Cutrì cerca di intervenire ma il suo movimento disorienta il portiere ospite. Al 28' Nikolla mette in mezzo dalla destra ma Pepa è sfortunato a deviare la sfera nella propria porta. Al 39' chiude la partita Cutrì che, dopo aver colpito la traversa al 24', infila sotto la traversa una bella verticalizzazione di capitan Pompili. Con questa vittoria i rossoblù si mantengono a 2 punti dalla coppia di testa.
GIOVANISSIMI UNDER 15
LUINO - BODIO ACADEMY 5-0 (2-0)
LUINO: Zosi, Leoni, Cignola (13' st Gippini), Pelagatti L., Donzelli (24' st Giuliani), Trevisi, Scalzi, Re (16' st Olmeo), D'Arienzo (16' st Cavallo), Saoudi (24' st Elbokhari), Fe (24' st Boccia). A disp: Testa. Allenatore: Sonvico.
BODIO ACADEMY: Zizza, Sardella (20' st Anese), Luoni (1' st El Aloui), Dalla Bona, Petrillo (13' st Capretti), Colangelo, Mangano (7' st Bianchi), Draissi (15' st Battistino), Ndiaye, Lora, Airaghi (30' st Zamberletti). A disp: -- Allenatore: Bruni.
Arbitro: Gabriele Monfardini di Varese.
Marcatore: pt: 17' Fe, 29' Saoudi; st: 15' D'Arienzo, 27' Pelagatti L., 36' autogol.
Note: amm: Giuliani (L)
Continua il filotto di vittorie per l'under 15 che rimane saldamente in testa alla classifica. La partita inizia con ritmi piuttosto lenti. Il Luino ha un maggior possesso palla che, però, non produce grandi occasioni.
La partita si sblocca al 17' con Fe che, col sinistro, infila nell' angolino basso. Al 29' Saoudi, imbeccato da Re, insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Anche nel secondo tempo la partita nn decolla con gli ospiti che non creano particolari occasioni.
D'Arienzo, con un colpo di testa nell' area piccola al 15', porta a 3 le reti dei padroni di casa. A chiudere i giochi ci pensa prima Pelagatti L con un destro sotto la traversa e poi una sfortunata autorete del Bodio.
Da segnalare una traversa per parte.
Il weekend si è concluso con l'amichevole domenicale contro la Valceresio terminata 1-1.
GIOVANISSIMI UNDER 14
CARAVATE - LUINO 1-6 (1-3)
CARAVATE: Zinno, Zilio (28' st Martegani), Pellini G., Marostica (20' st Casu), Lo Biundo, Pellini L., Capizzi (11' st Bigoni), Bruno, Bonfrisco (13' st Grotto), Valle (1' st Pellegrinelli), Jubica (1' st Ferrara). A disp: Tripani, Colombo. Allenatore: Caddeo.
LUINO: Travaglione, Panosetti (21' st Ndoj), Cannavacciuoli (25' st Graziani), Rouas, Roggia, Nobile (16' st Cuda), Giudice (11' st Cipriano), Cavallero, Restivo (29' pt Grosso), Ciglia (11' st Damasco), Lombardo (29' pt Bouzbiba). A disp: Minari. Allenatore: Crupi.
Arbitro: Luca Gabaldo di Varese.
Marcatore: pt: 23' Bonfrisco (C), 30' Panosetti, 35' Bouzbiba, 38' Giudice; st: 6' Bouzbiba, 15' Nobile, 29' Damasco.
Note: amm: Lo Biundo (C), Giudice (L).
L'under 14 di mister Crupi conferma il buon stato di forma e si attesta saldamente in terza posizione in classifica. Parte forte il Luino ma non trova grandi sbocchi in avanti ed è infatti la squadra di casa ad andare in vantaggio con Bonfrisco che, al 23', conclude in maniera vincente un'imbucata centrale.
I rossoblù premono per trovare il pareggio e proprio da una serie di calci d'angolo arriva prima il pari con Panosetti e poi il vantaggio di Bouzbiba che insaccano due perfetti cross di capitan Cavallero. Nel recupero del primo tempo, bella azione Grosso Giudice con ques'ultimo che supera per la terza volta Zinno.
La partita per i ragazzi di Crupi è ormai in discesa e al 6' della ripresa è ancora Bouzbiba ad andare in rete. Al 15' Nobile e' scaltro a rubare palla e a realizzare la quinta rete rossoblù.
Dopo due belle occasioni per Cuda che non è fortunato prima con un pallonetto e poi con un colpo di testa, la partita si chiude con la rete di Damasco che, poco prima, aveva anche centrato una traversa.
Vediamo il weekend di campionato delle nostre squadre dell'attività di base.
Grande prova per i nostri Esordienti 2013 che, sul campo delle Bustecche, portano a casa una bella vittoria contro i padroni di casa del Varese F.C. con 2 tempi vinti, 1 pareggiato ed 1 perso. Questi i convocati da mister Repossi: Cardì, Tomassini, Colombo, Campana, Cannucciari, Talarico, Di Santo, Battipaglia, Carnelli, Campoleoni, Mannino, De Rossi, Chiaia, Settembrini.
Derby combattuto a Germignaga per i nostri Esordienti misti: la spunta la squadra di casa che porta a casa 2 tempi, 1 pari ed 1 a favore dei rossoblù. I convocati: Carluschi, Corea, Cutrì, De Santis, Fiore, Gianni, Ikhibi, Mangano, Marazzato, Marku, Milli, Pirovano.
Veniamo ai nostri Pulcini 2015 rossi impegnati in 2 match di campionato: sabato contro la Sestese e domenica il recupero con la Vegiatese. Entrambi i match vengono vinti, nel complesso, con 7 tempi vinti ed 1 pareggiato. Ecco i protagonisti: Dastoli, Crupi B., Bryan M., Palma, Casciello, Vibaldi, Prestifilippo, Laudicina, Carletti, Mihalache, Gazzaroli, Maggi, Crupi D., Bryan C., Costantini e Buzzi.
Pari e patta, invece, nel match dei Pulcini 2015 blu contro i pari età del Bosto: entrambe le formazioni, infatti, vincono 2 tempi a testa. Ecco i convocati di mister Carbone: Monachino, Giuliani, Palma, Carbone, Moroni, Cassina, Cannucciari, Bagattini E., Bagattini S., Bardji, Pellegrino, franchini, De Robbio e Molteni.
Ottima prova per i Pulcini 2016 che, contro i pari età della Jeraghese, vincono 3 tempi su 4. I convocati di mister Sonvico: Olszewski, Simioni, Daffa, Hristov, Fugazzotto, Di Caterino, Giumelli, Criscuolo, Lucini, Savarese, Selita e Miho.
Chiudiamo con i match dei nostri Primi Calci. Belle partite combattute per entrambe le formazioni dei 2017 che hanno affrontato Morazzone (rossi) e Bosto (blu). I convocati: Dastoli, Pienezza, Giudice L., Giudice T., Gramegna, Bernardi, Lopardo e Joff (rossi), Dastoli, Criscuolo, D'Alise, Chiappara, Faverio, Dellea, Ricupero e Pittella (blu). I nostri Primi Calci 2018 - Carbone, Cervo, Graziani, Giardiello, Neri, Sevastianov e Marici - hanno giocato contro i pari età del Torino Club.