Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ad un passo dal sogno! Domani la storica finale di Coppa

Scopriamo i nostri avversari alla vigilia della Finale di Coppa.  In casa Luino qualche nodo da sciogliere.

Ci siamo! L'appuntamento tanto atteso di domenica 28 aprile con la Finale di Coppa Lombardia entra nel vivo.
Conosciamo il nostro ultimo avversario di questa competizione regionale che ci ha dato molte soddisfazioni, il Badalasco.
La formazione bergamasca si è qualificata per la finale aggiudicandosi il girone iniziale con 2 vittorie casalinghe ed 1 pari. Nel girone dei sedicesimi, una vittoria esterna ed un pari casalingo permette agli orobici di qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. Negli ottavi, la formazione di mister Pagnoncelli, passa di misura a Sesto San Giovanni contro il Sesto 2012; nei quarti forse la sorpresa più grande: un secco 3-0 contro il titolato Vigevano. La semifinale contro i mantovani dello Sporting Club si è decisa ai rigori dopo due pareggi a reti inviolate nella doppia sfida.
In campionato, i bergamaschi, in lotta x i playoff x tre quarti di torneo, hanno evidenziato un deciso calo nel finale di stagione con solo 2 vittorie nelle ultime 9 giornate concludendo al 7° posto con 43 punti (ben 11 meno dei rossoblù).
In campionato, i biancocelesti hanno messo a segno 43 reti e subite 40, contro un 49/32 per gli uomini di Giallonardo.
Il finalizzatore principale è il classe 2001 Christian Polesello con 15 reti stagionali di cui 6 realizzate in Coppa dove svetta in classifica marcatori, una lunghezza avanti al nostro Lercara.
In casa rossoblù c'è qualche acciaccato alla vigilia della Finale e solo nell'ultima rinitura verranno sciolti i dubbi per l'undici iniziale.
Il match si disputerà sul sintetico di Pozzuolo Martesana (MI) domenica alle ore 15.30.
Arbitrerà l'incontro il signor Enrico Pappalardo di Crema.
Forza Luino, insieme per un sogno!

Grafica by Chiara Lazzarotto.