Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

3 punti fondamentali! Ora l'Olimpia è più vicina.

A 180' dal termine si riaccende la speranza playoff. Domenica arriva l'Olimpia in un derby che vale una finale.

Il Luino poteva solo vincere e l'ha fatto, non senza difficoltà ma con tanta grinta e voglia di portare a casa i 3 punti che regalano ancora una speranza.
Giallonardo deve fare a meno di Testa S., Gaspari e Trizio squalificati, Chrifi infortunato e Nasali, non al meglio, in panchina in via precauzionale; torna dal primo minuto, dopo un mese, Lercara.
Nella prima mezz'ora non ci sono grossi sussulti: la prima occasione è per Ciambelli, all'11', ma Ruzzoni è attento. Al 14' cross di Gningue per Lercara ma il n. 11 luinese, in scivolata, calcia alto.
Il Luino comincia a spingere di più e crea qualche pericolo dalle parti di De Maria: prima ci prova Lercara che al 33', da posizione defilata, calcia una punizione in porta, l'estremo difensore allontana e Asero calcia alto la ribattuta. 1' dopo incursione di Incarbone sulla sinistra ma il suo tiro è bloccato da De Maria.
E' il preludio al gol, che arriva al 36': gran lancio dalla sua metà campo di Asero che vede Incarbone liberarsi sulla sinistra, il n. 9 è imprendibile e fredda De Maria con un preciso diagonale. Nemmeno il tempo di gioire che al 40' la squadra ospite raggiunge il pari: punizione dalla destra, il pallone arriva sul secondo palo dove Amato trova la conclusione vincente per superare Ruzzoni.
Ad inizio ripresa, dopo un tentativo alto di Lercara al 48', arriva il gol che varrà 3 punti: solita irrefrenabile discesa di Gningue sulla sinistra e tocco preciso per battere il n. 1 fernese.
Al 63' ottima occasione per Madera che, in mezzo all'area, non trova il contatto giusto per superare Ruzzoni.
Il Luino, nonostante il vantaggio, non si chiude e al 72' e 74' crea un paio di occasioni, prima col colpo di testa di Lercara, blocca De Maria, e poi con un diagonale di Seno ben servito in profondità da Gningue.
Il Victoria nel finale si butta in avanti e lascia spazio ai contropiedi dei ragazzi di Giallonardo: all'87' clamorosa occasione per Seno per chiudere il match, servito al volo da Lercara, ma l'attaccante rossoblù si fa chiudere lo specchio della porta da De Maria. All'89' grande cavalcata, da area ad area di Gningue che, una volta saltato anche il portiere, si vede il proprio tiro salvato sulla linea.
L'ultimo brivido lo crea ancora Ciambelli ma la sua staffilata da fuori viene bloccata in tuffo da Ruzzoni.
Ora, con la concomitante sconfitta dell'Olimpia nel big match col Morazzone, i punti di distacco diventano "solo" 11 e domenica, con lo scontro diretto in casa, c'è l'ultima occasione per entrare finalmente nella forbice dei 9 punti ed agguantare i playoff. Cade ancora la Folgore, ora tallonata da un Gorla ancora vincente; nonostante la vittoria, playoff sfumati per la Nuova Abbiate.
In coda, nonostante la sconfitta, salvezza acquisita dal San Michele; 3 punti pesantissimi dell'Arsaghese contro la Folgore che, ad oggi, sarebbe salva e campionato chiuso senza la disputa dei playout, punti della speranza per Ceresium, che agguanta il Lonate, ed il Laveno.

IL TABELLINO

LUINO - VICTORIA 2-1 (1-1)

LUINO: Ruzzoni, Spozio, Barone, Testa M., Iozzino, Visconti, Asero (66' Seno), Olaya (46' Dozzio), Incarbone (52' Spena), Gningue, Lercara. A disp: Peri, D'Angelo, Nasali, Colombo. Allenatore: Giallonardo.
VICTORIA: De Maria, Ciambelli L., Marzola (83' Semenzato), Suanno, Madeo (77' Andreolli), Tatani (64' Gavazzoni), Madera, Pinzone, Bino, Amato, Ciambelli M.. A disp: Bressan, Boccato, Menzaghi, Savoldi. Allenatore: Turri.
Arbitro: Cristian Sala di Monza.
Marcatori: 33' Incarbone (L), 40' Amato (V), 51' Gningue (L).
Note: amm: Visconti (L), Bino (V). Terreno in buone condizioni; spettatori 100 circa; recupero 0 e +3.